fbpx
9.6 C
Firenze
domenica 28 Aprile 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Terremoto a Marradi, ancora scosse. Giani verso stato di emergenza

Continua sciame sismico. Allestite tende. Scuole chiuse fino a 25 settembre. Marradi organizza giochi e laboratori per bambini e ragazzi

Getting your Trinity Audio player ready...

MARRADI – Terremoto a Marradi, ancora scosse. Giani verso stato di emergenza.

Ancora scosse anche giovedì 21 settembre con epicentro a Marradi, nel Mugello colpito dal terremoto lunedì 18 settembre con magnitudo 4.9.

La Protezione Civile ha allestito tende.

Scuole chiuse fino a lunedì 25 settembre.

Il presidente Regione Toscana Eugenio Giani verso lo stato di emergenza.

Continua dunque lo sciame sismico.

Giovedì 21 settembre alle 05.05 Ingv, Istituto nazionale geofisica e vulcanologia, registra una scossa di magnitudo 2.1. Seguita alle 10.35 da una scossa di magnitudo 2.6.

Giani: “La Toscana è qui, a Marradi e Palazzuolo sul Senio, pronta a fornire assistenza e conforto alle persone in momenti di necessità o timore. Lo sciame sismico purtroppo prosegue e con il sistema di Protezione Civile abbiamo allestito ulteriori spazi, tende e materiali. Ringrazio ancora tutte le donne e uomini impegnati da oltre due giorni con grande solidarietà verso le comunità”.

Poi: “Mi sento dire che dobbiamo chiedere lo stato d’emergenza”.

Quindi tende, spazi organizzati. Oltre alla palestre già allestite a Marradi e Palazzuolo sul Senio subito dopo il terremoto di lunedì 18 settembre.

Il Comune di Marradi con il sindaco Tommaso Triberti ha disposto “in via precauzionale, visto il perdurare della situazione” la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado fino a lunedì 25 settembre. Organizzando attività, giochi e laboratori per bambini e ragazzi da tre a undici anni.

L’attività di assistenza da parte della Protezione civile regionale, rende noto la stessa Protezione civile regionale giovedì 21 settembre, continuerà anche nei prossimi giorni e accompagnerà il progressivo rientro alle condizioni di normalità.
Sul posto anche le squadre dei Vigili del Fuoco e i tecnici del servizio sismico regionale per i controlli statici sugli edifici. In azione anche 5 squadre del genio civile regionale per le verifiche sui dissesti franosi dello scorso maggio.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
nebbia
9.6 ° C
13.4 °
7.7 °
97 %
1kmh
20 %
Dom
24 °
Lun
26 °
Mar
27 °
Mer
17 °
Gio
15 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS

Video news