Getting your Trinity Audio player ready...
|
BARBERINO – Una persona e un cane hanno perso la vita nella notte fra il 4 e il 5 settembre sull’autostrada A1 in direzione nord, all’altezza del chilometro 258, nelle vicinanze di Barberino del Mugello.
Per cause ancora non chiare e sotto la lente della Polstrada di Firenze si sono scontrati tre mezzi pesanti, un furgone e un fuoristrada. Ad avere la peggio i conducenti e gli occupanti di questi ultimi due veicoli. Per liberare i corpi dai mezzi è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco con due squadre da Firenze Ovest e Calenzano, due poli soccorsi e l’autogru.
Un lungo intervento che è servito a liberare le persone rimaste incastrate nel fuoristrada e nel furgone fra le quali anche i corpi senza vita di una persona e di un cane. In totale sono state cinque le persone coinvolte nel sinistro.
L’incidente si è verificato poco dopo le 4 del mattino del 5 settembre e il tratto autostradale è rimasto chiuso alla circolazione per consentire le operazioni di soccorso fino alle 7.20.