fbpx
10.6 C
Firenze
venerdì 3 Maggio 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Firenze, è il gran giorno di Vasco Rossi. In 63mila alla Visarno Arena

Getting your Trinity Audio player ready...

FIRENZE – “Firenze…aspettami! Stiamo arrivando“. Lo aspettano in 63mila a Firenze Vasco Rossi stasera venerdì 3 giugno alla Visarno Arena.

Un concerto attesissimo sold out da mesi per Vasco in arrivo dopo le tappe di Trento, in 120mila per lui, Milano, 80mila, Imola, 86.000 di Imola.

Sono in stato di grazia, ho un diluvio di emozioni indescrivibile! Sembra tutto diverso, eppure è finalmente tornato tutto come prima. Finalmente abbiamo ricominciato a vivere. Questo enorme affetto che mi arriva ancora oggi, dopo 40 anni, mi lascia stupefatto. E si vede che ho seminato bene. Io li amo e loro riescono a superarmi”.

Vasco sale sul palco alle 21 circa. Apertura porte ore 12. Alle 18.30 suonano gli Atop of the hill, tra le band vincitrici dell’Euregio Rock Contest abbinato a Vasco Live.

Lo spettacolo è un’esplosione di luci spettacolari: 1.500 i corpi illuminanti e potenza audio da 750.000 watt. Gigantesco il palco ideato da Giò Forma alto come un palazzo di 9 piani, largo 90 metri e profondo 26.

Imponente la carovana con cui Vasco approda a Firenze: 221 addetti tra produzione, allestimenti, staff artista e band. E grande è l’entusiasmo che Vasco sta dispensando in questo avvio di tour, anche con momenti di solidarietà, come a Imola, dove ad aprire il concerto ha chiamato il gruppo musicale Ologramma, composto da ragazzi con disabilità.

Stef Burns alla chitarra; Vince Pastano alla chitarra, cori, direttore musicale; Andrea Torresani al basso; Claudio Golinelli al basso, guest star; Alberto Rocchetti alle tastiere, piano, cori; Frank Nemola ai cori, tastiere, programmazione; Matt Laug alla batteria; Beatrice Antolini alle percussioni, tastiere, cori; Andrea Ferrario al sax; Tiziano Bianchi alle tromba; Roberto Solimando al trombone.

La scaletta è ricca di novità e sorprese: le canzoni dell’ultimo album ci sono quasi tutte, la prima è ‘XI comandamento’ e l’ultima è la title track ‘Siamo qui’. Le altre sono distribuite lungo le due ore e mezza di concerto, nelle prime dieci la hit ‘La pioggia alla domenica e ‘L’amore l’amore’.

 

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
acquazzone
10.6 ° C
12 °
9.3 °
89 %
2.6kmh
75 %
Gio
11 °
Ven
19 °
Sab
17 °
Dom
19 °
Lun
22 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS

Video news