fbpx
19.5 C
Firenze
martedì 25 Giugno 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Firenze Rocks 2024, i concerti sul palco di Visarno Arena

Sotto i riflettori del festival più rock d'Italia Tool, Avenged Sevenfold, dEUS, The Struts, Bowling For Soup, Cemetery Sun, Bob Vylan, Night Verses

Getting your Trinity Audio player ready...

FIRENZE – Firenze Rocks 2024, i concerti sul palco di Visarno Arena.

Firenze Rocks 2024, il programma del festival più rock d’Italia sul palco della Visarno Arena

Giovedì 13 giugno 2024 AVENGED SEVENFOLD

Un attesissimo ritorno dopo sei anni dalla loro ultima esibizione in Italia, proprio sul palco della Visarno Arena, per trasmettere nuovamente ai propri fan l’energia e la potenza sonora che li rappresenta. La data a Firenze Rocks sarà l’unica tappa in Italia.

Gli Avenged Sevenfold hanno continuato a mantenere la loro posizione come una delle band metal più influenti e innovative con l’uscita del loro ottavo album in studio, ‘Life Is But a Dream…’, pubblicato il 2 giugno 2023. Scritto e registrato nell’arco di quattro anni, è stato ispirato dagli scritti e dalla filosofia di Albert Camus, mostrando come la band sia totalmente radicata nell’esistenzialismo e nell’assurdismo.

Si confermano un punto di riferimento d’avanguardia nella musica metal, non solo per la loro innovazione sonora, ma anche per le loro straordinarie esibizioni dal vivo. La combinazione di tecnologia e performance dal vivo è diventata un marchio distintivo degli Avenged Sevenfold, offrendo agli spettatori esperienze memorabili e coinvolgenti.

Giovedì 13 giugno 2024 BOWLING FOR SOUP

Bowling For Soup si aggiungono alla line-up di Firenze Rocks.

Giovedì 13 giugno 2024 CEMETERY SUN

 

Giovedì 13 giugno 2024 BOB VYLAN

 

Sabato 15 giugno 2024 TOOL

Sono i Tool i primi headliner annunciati per la prossima edizione di Firenze Rocks. La storica band americana, avanguardia del progressive-metal mondialesi esibirà sabato 15 giugno 2024, portando ai propri fan italiani il loro grandioso e unico show, attesissimo ritorno dopo cinque dalla loro ultima esibizione proprio sul palco della Visarno Arena.

La data a Firenze Rocks sarà l’unica tappa in Italia nel grande tour che la vedrà, a partire dalla primavera 2024, impegnata la prossima estate sui migliori palchi e festival d’Europa.

Un mese di date tra cui le esibizioni a O2 Arena di Londra, alla Tele2 Arena di Stoccolma e all’Accor Arena di Parigi, oltre alle partecipazioni ai festival Graspop Metal Meeting, Tons of Rock e CopenHell. Il tour europeo fa seguito a un periodo particolarmente impegnativo per la band di Los Angeles: il quartetto composto da Danny Carey, Justin Chancellor, Adam Jones e Maynard James Keenan è attualmente impegnato in un tour nordamericano che si protrarrà fino a febbraio. Negli ultimi cinque mesi, i TOOL sono stati protagonisti sui più grandi palchi come Aftershock, Welcome to Rockville, Louder Than Life e i festival Sonic Temple Arts & Music, oltre all’esibizione unica al Power Trip, che Metal Hammer ha descritto come “uno show da capogiro che ha dimostrato quanto sia singolare la loro arte, un’esperienza trascendentale che supera i confini fra i generi”.

Sabato 15 giugno 2024 THE STRUTS

Firenze Rocks riporta sul palco la band britannica The Struts, noti per la loro imponente presenza scenica. Negli anni i The Struts hanno aperto per i Rolling Stones, i Foo Fighters e i Guns N’ Roses, hanno suonato in festival importanti come il Lollapalooza e il Governors Ball e sono stati headliner dei loro tour mondiali.

Sabato 15 giugno 2024 dEUS

La rinomata band belga dEUS fa il suo ritorno in Italia dopo il memorabile concerto del 2023 a Milano. Il loro più recente album How To Replace It, pubblicato il 17 febbraio 2023, ha segnato un trionfale ritorno discografico per questa storica rock band. Ora, nell’estate del 2024, i dEUS si preparano a portare sul palco di Firenze Rocks uno spettacolo eclettico e inconfondibile, promettendo un’esperienza indimenticabile per i fan italiani della loro musica.

Sabato 15 giugno 2024 NIGHT VERSES

La giornata del 15 giugno porta sul palco della Visarno Arena i Night Verses. La band californiana, dotata di una grandissima capacità creativa, è rinomata per aver sconvolto le regole del progressive metal. I Night Verses sono ottimi esecutori dal vivo e ora si preparano a donare un’esperienza indelebile ai fan italiani della loro musica.

© Riproduzione riservata

spot_img
Firenze
cielo coperto
19.5 ° C
20.2 °
18.8 °
89 %
0.5kmh
96 %
Mar
28 °
Mer
27 °
Gio
28 °
Ven
34 °
Sab
38 °

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS