Getting your Trinity Audio player ready...
|
FIGLINE VALDARNO – E’ Ge – Group, azienda di Bagno a Ripoli, Firenze, attiva nel campo dell’efficienza energetica e delle energie rinnovabili, la società che ha sottoscritto il preliminare d’acquisto di Bekaert di Figline Valdarno.
I rappresentanti di Ge-Group hanno incontrato istituzioni locali e sindacati, “raccogliendo l’appello della Regione e delle parti sociali – si legge in una nota – nel riassumere il personale licenziato dalla Bekaert e tuttora senza impiego”.
Ancora nessun dettaglio specifico sul progetto che, dicono dall’azienda, sarà presentato in un incontro pubblico.
Solo un’anticipazione: “Creare una nuova economia circolare all’interno di una comunità energetica autosufficiente , creando nuovi processi e innovazione per il futuro. La società ha il ruolo di sviluppare tutte le condizioni autorizzative, economiche, finanziarie e progettuali per dare vita al primo progetto di economia circolare totalmente autosufficiente in Italia”.
Ge-Group sta portando avanti il suo progetto “in partecipazione con diverse società di eccellenza” per “creare attività innovative proiettate verso una nuova economia sostenibile”.