fbpx
25.2 C
Firenze
martedì 28 Maggio 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Empoli esonera Paolo Zanetti. Salta prima panchina di serie A

Annuncio della società. Fatale per Zanetti ko 7-0 con Roma di Mourinho. La scorsa stagione con Zanetti salvezza con tre giornate di anticipo. In pole Andreazzoli

Getting your Trinity Audio player ready...

EMPOLI – Empoli esonera Paolo Zanetti. Salta prima panchina di serie A.

Paolo Zanetti non è più allenatore dell’Empoli.

Un comunicato di poche righe della società toscana per comunicare l’esonero di Paolo Zanetti martedì 19 settembre.

Empoli Football Club rende noto di aver sollevato dall’incarico di responsabile tecnico della Prima Squadra Paolo Zanetti ed i suoi collaboratori Alberto Bertolini, Nicola Beati e Fabio Trentin. A mister Zanetti, protagonista della cavalcata che nella stagione passata ci ha condotto alla salvezza, vanno i più sentiti e sinceri ringraziamenti per il lavoro svolto in questi mesi. Al contempo Empoli Football Club augura al tecnico ed ai suoi collaboratori le migliori fortune per il futuro sportivo e professionale”.

In pole per la panchina toscana Aurelio Andreazzoli, già alla guida dell’Empoli.

Empoli atteso alla partita con l’Inter al Castellani domenica 24 settembre.

Dunque l’Empoli esonera Paolo Zanetti. Fatale per Zanetti il ko per 7-0 subito con la Roma di Mourinho nella quarta giornata di campionato per il tecnico che nella scorsa stagione ha condotto l’Empoli alla salvezza con tre giornate di anticipo. Anche con soddisfazioni importanti con la vittoria con l’Inter a Milano e la vittoria al Castellani con la Juventus. E molti giovani in Nazionale.

Zanetti paga un campionato con zero punti in classifica e zero gol a segno nelle prime quattro giornate dopo l’eliminazione in Coppa Italia con il Cittadella.

Cinque sconfitte consecutive che hanno portato la società toscana all’esonero del tecnico.

La decisione è arrivata dopo un summit fra il presidente Fabrizio Corsi e il ds Pietro Accardi. Nel pomeriggio e anche in serata ci sono stati vari colloqui con alcuni allenatori, ma il designato sembra essere al momento Aurelio Andreazzoli che tornerebbe sulla panchina dell’Empoli per la sua terza esperienza. Nel pomeriggio dovrebbe dirigere il suo primo allenamento alla ripresa della preparazione dopo il giorno di riposo concesso ieri alla squadra.

Paolo Zanetti è arrivato a Empoli nel giugno 2022. Un campionato 2022-2023 molto brillante per una società con obiettivo salvezza. Salvezza raggiunta con tre giornate di anticipo. A giugno Zanetti è stato riconfermato alla guida dell’Empoli fino a giugno 2025 con opzione di rinnovo di un’ulteriore stagione.

 

© Riproduzione riservata

spot_img
Firenze
nubi sparse
25.2 ° C
26.8 °
21.3 °
52 %
2.1kmh
40 %
Mar
25 °
Mer
26 °
Gio
21 °
Ven
23 °
Sab
26 °

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS