Getting your Trinity Audio player ready...
|
FIRENZE – Nardella da Papa Francesco: in Vaticano delegazione Tour
Dario Nardella da Papa Francesco, il sindaco uscente di Firenze, neo parlamentare europeo, ricevuto in Vaticano sabato 22 giugno con la delegazione del Tour de France, al via da Firenze il 29 giugno 2024.
In dono al Santo Padre Prudhomme ha regalato la maglia gialla del Tour de France 2023 autografata dal vincitore Jonas Vingegaard. Dario Nardella ha portato la maglia verde ramarro della Legnano di Gino Bartali.
Dario Nardella e il direttore del Tour de France Christian Prudhomme, anche l’ex campione di ciclismo, ex ct della Nazionale di ciclismo e attuale direttore del comitato promotore Davide Cassani. Con l’assessore allo sport uscente di Firenze Cosimo Guccione, il delegato allo sport della Città metropolitana Nicola Armentano e il responsabile organizzativo di Firenze Jacopo Vicini.
Dario Nardella: “L’incontro con Papa Francesco è sempre un’esperienza profonda ed emozionante. “Lo sport è salute e i giovani che non fanno sport rischiano di perdersi” ha detto alla delegazione del Tour de France ricevuta in Vaticano a una settimana dalla partenza di Firenze. Il dono? La maglia gialla del Tour e una maglia originale del mitico Gino Bartali”.