fbpx
10.3 C
Firenze
martedì 19 Marzo 2024
spot_img

Stadio Firenze, Fiorentina fuori dal Franchi da metà 2024

L'annuncio del sindaco Nardella per lavori di restyling dell'impianto sportivo. La squadra viola potrebbe giocare due campionati a Empoli

Getting your Trinity Audio player ready...

FIRENZE – Stadio Firenze, Fiorentina fuori dal Franchi da metà 2024.

Ad annunciarlo il sindaco Dario Nardella per i lavori di resyling dell’impianto sportivo.

Nardella: “La scelta prioritaria è che la Fiorentina giochi fuori dallo stadio Franchi per due campionati, quindi dalla metà del 2024 alla metà del 2026. La scelta prioritaria, salvo cambiamenti di idea all’ultimo momento, è quella di tenere distinto il cantiere con le partite della squadra”.

Ancora non è stato deciso dove la squadra viola giocherebbe i due campionati lontano dal Franchi, anche se l’ipotesi più probabile sarebbe il Castellani di Empoli. 

Il nuovo stadio ristrutturato potrebbe essere inaugurato nel centenario della Fiorentina, il 29 agosto 2026.

Il sindaco di Firenze: “Ne ho parlato con Joe Barone proprio domenica scorsa durante la partita con il Lecce, il rapporto è eccellente, abbiamo messo a punto tutto”.

Poi Nardella: “Noi già cominceremo i lavori propedeutici questa estate al Franchi, poi le cose più visibili si cominceranno a vedere a dicembre, con i primi macchinari che arriveranno per fare lavori più importanti. Nei primi sei mesi dell’anno 2024 comunque la Fiorentina continuerà a giocare al Franchi”.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
nebbia
10.3 ° C
12.9 °
7.4 °
94 %
0.5kmh
100 %
Mar
20 °
Mer
21 °
Gio
19 °
Ven
20 °
Sab
17 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS