fbpx
15.2 C
Firenze
lunedì 29 Aprile 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Volley Cev Champions League, Scandicci vince in Bulgaria

Maritza Plovdiv-Savino Del Bene 0-3. Quinta vittoria consecutiva in Europa per le atlete di Barbolini. Antropova Mvp 16 punti. Palazzo Wanny sold out per big match A1 con Milano del 13 gennaio

Getting your Trinity Audio player ready...

SCANDICCI – Volley Cev Champions League, Scandicci vince in Bulgaria.

Quinta vittoria in cinque partite in Europa per Savino Del Bene Volley.

La squadra di Scandicci, Firenze, vince 0-3 in Bulgaria in casa del Maritza Plovdiv. Le atlete allenate da Massimo Barbolini, neo vice commissario tecnico della Nazionale femminile guidata da Velasco, si impongono con i punteggi di 20-25, 14-25, 16-25.

Quinta vittoria consecutiva in Europa e quindicesima vittoria consecutiva tra campionato, serie A1, e Volley Cev Champions League.

MVP dell’incontro Ekaterina Antropova, protagonista di una performance da 16 punti, con 5 muri vincenti. Dieci punti per Linda Nwakalor con 4 ace e 3 muri vincenti.

Quinta vittoria consecutiva in Europa dunque, nonché quindicesima vittoria consecutiva tra campionato, serie A1, e Champions League.

E’ intanto è sold out il PalaWanny di Firenze per l’arrivo di Vero Volley Milano sabato 13 gennaio alle ore 21. Big match di campionato con Milano seconda in classifica a quota 40 punti e Scandicci terza in classifica a quota 38 punti.

Poi ancora Champions con la trasferta in Turchia con le neo campionesse del mondo Eczacibasi.

Massimo Barbolini dopo la vittoria in Bulgaria: “Era importante arrivare all’ultima sfida del girone a punteggio pieno ed era importante un altro clean sheet. Quelli conquistati sono buoni punti, anche se adesso è ovvio, non dobbiamo stare a pensare a questo. Bisogna andare a Istanbul per cercare di vincere. Sappiamo che sarà una partita difficile, loro sono cresciuti e nel frattempo si sono anche laureati campioni del mondo, per cui sarà una gara complessa. Con l’inizio del nuovo anno abbiamo ripreso bene, ma ovviamente ancora ci sono tante cose che dobbiamo migliorare e tante cose che possiamo fare meglio. Mi aspetto la giusta attenzione nelle partite”.

Maritza Plovdiv – Savino Del Bene Scandicci: 0-3 (20-25, 14-25, 16-25)

Savino Del Bene Scandicci: Alberti n.e., Herbots 8, Zhu Ting n.e., Ruddins n.e., Di Iulio 2, Villani 9, Ognjenovic n.e., Parrocchiale (L2) n.e., Armini (L1), Nwakalor 10, Washington 5, Carol n.e., Antropova 16, Diop. All.: Barbolini M.

Maritza Plovdiv: Todorova (L2), Slavcheva 2, Hristokova 8, Guncheva, Koeva 3, Debell 11, Pashkuleva (L1), Saykova 3, Krivoshiiska 6, Angelova, Milicevic n.e., Dudova 6. All.: Krachanov B.

Arbitri: Mirko Jankovic (SRB) – Koen Luts (BEL)

 

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
cielo sereno
15.2 ° C
17 °
10.8 °
79 %
0.5kmh
0 %
Lun
25 °
Mar
27 °
Mer
21 °
Gio
17 °
Ven
12 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS

Video news