Getting your Trinity Audio player ready...
|
CAPALBIO – Grave incidente nel pomeriggio di Pasquetta sull’Aurelia in località Chiarone a Capalbio.
Per cause in corso di accertamento, da parte dei carabinieri e della polizia stradale, due autovetture, nel tratto in cui c’è la riduzione di carreggiata a due corsie, si sono scontrate frontalmente. A seguito dell’impatto, le tre persone a bordo dei veicoli sono rimaste incastrate all’interno degli abitacoli.
Sul posto è prontamente intervenuta una squadra del distaccamento dei vigili del fuoco di Orbetello, che ha provveduto a liberare i feriti, affidandoli poi alle cure del personale sanitario presente.
Particolarmente complesse le operazioni di estrazione del conducente di una delle due vetture, un 63enne, il quale, a causa delle gravi ferite riportate, è stato trasportato in codice rosso all’ospedale Le Scotte di Siena con Pegaso 2. Intervenute anche due ambulanze della Croce Rossa di Capalbio e di Orbetello.
Gli altri due occupanti dell’altro veicolo, un uomo di 73 anni e una donna di 74, sono stati invece trasportati all’ospedale della Misericordia di Grosseto.
Oltre ai vigili del fuoco, sono intervenuti anche i carabinieri, la polizia stradale e personale Anas, impegnati nella gestione del traffico e nella messa in sicurezza del tratto stradale interessato.