fbpx
15.5 C
Firenze
giovedì 25 Aprile 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Grosseto, ambulante denunciato per evasione fiscale

Getting your Trinity Audio player ready...

GROSSETO – E’ stato denunciato dalla Guardia di Finanza di Grosseto un venditore ambulante di abbigliamento e accessori nella zona del grossetano.

In genere operava tra Monte Argentario, Capalbio e Orbetello e non aveva mai fatto una dichiarazione dei redditi e non “batteva” gli scontrini in caso di acquisto.

L’uomo, ad un primo screening patrimoniale, risulta non aver mai dichiarato nulla al Fisco negli anni precedenti alla pandemia Covid.

I finanzieri hanno ricostruito la totale assenza di dichiarazioni dei redditi per diverse annualità, con oltre 120 mila euro di ricavi non dichiarati, e anche violazioni Iva per 25 mila euro.

Dagli accertamenti finanziari e bancari è emerso come l’evasore totale avesse la disponibilità di diversi conti correnti, nonché usasse in maniera sistematica i canali di pagamento Moneygram e Western Union per trasferire all’estero il denaro.

È peraltro emerso come il soggetto, pur svolgendo la lucrosa attività commerciale in totale spregio delle norme fiscali, abbia indebitamente percepito oltre 20 mila euro di reddito di cittadinanza omettendo di dichiarare la sua attività commerciale e i relativi redditi.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
nubi sparse
15.5 ° C
16.3 °
13.8 °
55 %
2.1kmh
75 %
Gio
15 °
Ven
17 °
Sab
18 °
Dom
24 °
Lun
26 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS

Video news