fbpx
11.2 C
Firenze
giovedì 25 Aprile 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Grosseto, infermiera aggredita in ospedale

Getting your Trinity Audio player ready...

GROSSETO – L’uomo era giunto al Pronto Soccorso dal 118 dopo essere stata trovata a vagare in piena notte per la città in stato di agitazione

Un’infermiera ferita e tanta paura anche per gli altri operatori e gli utenti del Pronto Soccorso dell’ospedale Misericordia di Grosseto. E’ il bilancio dell’aggressione nei confronti del personale sanitario della struttura avvenuta ieri mattina intorno alle 8, da un cittadino di cui non è stato possibile conoscere l’identità in quanto senza documenti e non collaborativo.

L’uomo è giunto al Pronto Soccorso dal 118 dopo essere stata trovata a vagare in piena notte per la città in stato di agitazione. Preso in carico dal personale non si è lasciato visitare rimanendo nella struttura fino a stamani quando ha dato in escandescenza e colpito con un pugno in pieno volto una infermiera che cercava di assisterlo. E’ stata prontamente avvertita la Polizia che, insieme al personale sanitario, non senza fatica hanno bloccato l’uomo. Tutto questo mentre nel reparto vi erano altri assistiti in corso di cure, anche loro spaventati per la situazione che si è venuta a creare.

“E’ stata una mattinata terribile, è il commento a caldo del direttore del Pronto Soccorso, il dottore Mauro Breggia, non è ammissibile che il nostro personale, impegnato giorno e notte con grande spirito di abnegazione nella cura e nell’assistenza dei numerosi pazienti che affollano la nostra struttura, debba subire un simile trattamento. Ho sentito subito l’esigenza di venire a verificare e confortare la collega ferita che è stata chiamata telefonicamente anche dal direttore generale Antonio D’Urso e della direttrice sanitaria Simona Dei che hanno voluto sincerarsi sulle sue condizioni e porgere la loro solidarietà. Siamo tutti scossi e indignati per questo grave episodio di violenza, anche perché purtroppo da tempo stiamo assistendo ad un susseguirsi di aggressioni nei confronti del personale sanitario. Sappiano di non essere soli ma vogliamo lavorare in modo più stretto con tutti per arginare questi assurdi episodi di violenza”.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
poche nuvole
11.2 ° C
12.5 °
8.2 °
69 %
1kmh
20 %
Gio
11 °
Ven
17 °
Sab
18 °
Dom
24 °
Lun
26 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS

Video news