fbpx
13.8 C
Firenze
giovedì 2 Maggio 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Grosseto, migranti irregolari in struttura abbandonata. Rimpatriati

Intervento della Polizia Municipale con unità cinofile in struttura ex Iveco. Tre migranti accompagnati al Cpr Roma per tornare nel loro Paese

Getting your Trinity Audio player ready...

GROSSETO – Grosseto, migranti irregolari in struttura abbandonata. Rimpatriati.

Intervento all’alba di giovedì 5 ottobre da parte degli agenti del Nucleo operativo sicurezza della Polizia Municipale di Grosseto nel fabbricato abbandonato ‘ex Iveco’ che si trova nelle immediate vicinanze della linea ferroviaria.

All’interno della struttura sono stati trovati quattro ragazzi stranieri privi di documenti. Dopo un controllo tramite l’ufficio stranieri della Questura, rende noto il Comune di Grosseto, sindaco Vivarelli Colonna, è emerso che tre di loro erano irregolari per quanto riguarda la normativa sull’immigrazione.

Sono stati quindi accompagnati dal personale della Questura al Cpr centro di permanenza per il rimpatrio di Roma. Saranno quindi rimandati nel loro Paese di provenienza.

Gli agenti della municipale hanno inoltre proceduto a un controllo della struttura con le unità cinofile e i cani Van Basten e Destroy che hanno rinvenuto alcune modiche quantità di hashish nascoste in vari punti del fabbricato.

Resta quindi alta l’attenzione della Polizia municipale, sottolinea l’amministrazione comunale toscana.

Un mese fa il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna ha incontrato il ministro dell’Interno Matteo Piantedosi. Il sindaco nell’occasione ha rappresentato al ministro i fatti di cronaca su cui l’amministrazione comunale lavora. Dalle baby gang “che continuano a prendere di mira le piazze della città, ai recenti ed ormai frequenti episodi che hanno coinvolto soggetti stranieri”.
Il Ministro Piantedosi “si è dimostrato attento e profondo conoscitore del territorio grossetano e delle problematiche a lui già note. Si è reso inoltre gentilmente disponibile a una visita sul territorio, con l’obiettivo ultimo di permettere alla magistratura, prefettura, procura e amministrazione comunale di poter lavorare al meglio delle loro potenzialità”.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
nubi sparse
13.8 ° C
14.8 °
12.6 °
95 %
1kmh
40 %
Gio
16 °
Ven
17 °
Sab
18 °
Dom
19 °
Lun
20 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS

Video news