16.4 C
Firenze
giovedì 29 Settembre 2022
spot_img
spot_img
spot_img

Il vescovo Fontana dona l’organo della Cattedrale di Arezzo al Santuario del Carmine di Anghiari

Ad annunciarlo sul proprio profilo Facebook l'Unità pastorale di Anghiari. "Un incremento per l'aspetto religioso, ma anche per l'organizzazione di eventi culturali"

Il vescovo Riccardo Fontana, diocesi di Arezzo, dona al Santuario della Madonna del Carmine di Anghiari l’organo della Cattedrale di Arezzo. Ad annunciarlo sul proprio profilo Facebook l’Unità pastorale di Anghiari. “Il nostro vescovo Riccardo Fontana è venuto a celebrare la Santa Messa al Santuario del Carmine. Al termine della celebrazione ha annunciato la sua volontà di donare al Santuario del Carmine l’organo della Cattedrale di Arezzo. Questo prestigioso strumento è stato costruito nel 2006, ma sembra che non si sia ben sposato con le esigenze della Cattedrale.
Dunque grazie al vescovo Riccardo il nostro Santuario si arricchirà di questo importante organo, e sarà un incremento principalmente per l’aspetto religioso della vita del Carmine, ma si presterà anche per l’organizzazione di eventi culturali”. E poi “Il Consiglio degli Affari Economici è già al lavoro per organizzare questa operazione, che prevede a carico della parrocchia le spese di smontaggio e rimontaggio. Per adesso non possiamo che esprimere la nostra felicitazione per questo grande dono al nostro Santuario”.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
nubi sparse
16.4 ° C
18.1 °
14.9 °
89 %
3.1kmh
40 %
Gio
19 °
Ven
19 °
Sab
19 °
Dom
23 °
Lun
23 °