fbpx
7.3 C
Firenze
sabato 23 Novembre 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Alessandro Preziosi e Marco Bocci sono ‘Mascagni vs Verga’

Getting your Trinity Audio player ready...

LIVORNO – Alessandro Preziosi e Marco Bocci protagonisti al Mascagni Festival 2022 con ‘Mascagni vs Verga’, il nuovissimo reading teatrale/musicale con la drammaturgia di Alessandro Rossi in prima assoluta nazionale.

Preziosi è Mascagni, Bocci è Verga.

L’appuntamento è domenica 17 luglio alle ore 21.30 in Fortezza Vecchia a Livorno.

 

Marco Voleri, direttore artistico del Festival: “E’ un’anteprima nazionale voluta e prodotta dal Mascagni Festival in occasione del centenario dalla scomparsa di Giovanni Verga. Uno spettacolo brillante che racconta, non senza punte ironiche, le personalità di due dei più grandi mostri sacri del panorama culturale italiano di tutti i tempi. Il pomo della discordia è proprio Cavalleria Rusticana. In un dialogo immaginario e surreale tra Mascagni Alessandro Preziosi e Verga Marco Bocci, vengono narrati particolari, punti di vista, suggestioni e provocazioni rispetto ad una storia che, ai tempi, finì sui giornali ed in tribunale. Verga e Mascagni, due giganti della nostra cultura che non si sono mai incontrati, hanno finalmente l’occasione di confrontarsi, di esporre le ragioni profonde del loro dissenso un contrasto che li ha addirittura portati a querelarsi vicendevolmente”.

Con la mise en scène di Marco Voleri, la narrazione sarà arricchita da musiche tratte dalle opere di Mascagni eseguite al pianoforte da Massimo Salotti.

 

 

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
cielo sereno
7.3 ° C
9.6 °
5.9 °
55 %
1.3kmh
7 %
Sab
11 °
Dom
12 °
Lun
15 °
Mar
16 °
Mer
17 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS

Video news