fbpx
12.2 C
Firenze
sabato 27 Aprile 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Governo Meloni, Camera e Senato votano la fiducia

Getting your Trinity Audio player ready...

Governo Meloni, iniziano oggi martedì 25 ottobre alle ore 11 nell’Aula della Camera dei Deputati le dichiarazioni programmatiche della presidente del Consiglio Giorgia Meloni.

Lo ha deciso la conferenza dei capigruppo della Camera  convocata dal presidente Lorenzo Fontana, riunitasi ieri per stabilire i tempi del dibattito fiduciario.

Al termine dell’intervento di Giorgia Meloni, la seduta di Montecitorio verrà sospesa per consentire alla premier di recarsi al Senato per consegnare il testo delle sue dichiarazioni programmatiche. La discussione generale avrà inizio alle 13 per proseguire fino alle 17, quando Meloni replicherà. Le dichiarazioni di voto sono previste dalle 17.30 alle 19, quando avrà inizio la ‘chiama’ per la fiducia. Il risultato della votazione è atteso intorno alle 20.30.

Il voto di fiducia al Senato mercoledì 26 ottobre.

Giorgia Meloni reduce dall’incontro con il presidente francese Emmanuel Macron di domenica sera, giornata in cui è avvenuto il passaggio di consegne, in un’atmosfera molto cordiale, col premier uscente Mario Draghi.

Cordiale e proficuo confronto, di oltre un’ora, tra il presidente del Consiglio italiano Giorgia Meloni e il presidente francese Emmanuel Macron”, la comunicazione dell’ufficio stampa di Palazzo Chigi. “Nel corso del colloquio, seppur informale, sono stati discussi tutti i principali dossier europei: la necessità di dare risposte veloci e comuni sul caro energia, il sostegno all’Ucraina, la difficile congiuntura economica, la gestione dei flussi migratori. I presidenti di Italia e Francia hanno convenuto sulla volontà di proseguire con una collaborazione sulle grandi sfide comuni a livello europeo e nel rispetto dei reciproci interessi nazionali”.

 

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
pioggia leggera
12.2 ° C
14.5 °
10.6 °
92 %
1.8kmh
75 %
Sab
18 °
Dom
24 °
Lun
27 °
Mar
27 °
Mer
19 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS

Video news