fbpx
11 C
Firenze
sabato 27 Aprile 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Politiche 2022, Letta scrive ai compagni: “O noi o loro”

Getting your Trinity Audio player ready...

PISA – “Care democratiche e cari democratici, mancano tre settimane. Tre settimane per supportare il nostro programma per un’Italia democratica e progressista. Non c’è alternativa possibile, lo sappiamo tutti: o noi o loro”.

Enrico Letta ha inviato sabato 3 settembre una lettera ai circoli e ai compagni del Pd.

Il segretario pisano del Pd nazionale scrive rispetto alle politiche 2022 del 25 settembre: “O il futuro o il passato. O il progresso o la conservazione reazionaria. O la giustizia sociale o il privilegio e la rendita. O la destra o la sinistra. Chi nega che in fondo sia solo questa la scelta, semplicemente mente”.

Sta facendo il giro del web, e sta facendo discutere non poco, la foto di Letta nei panni di cameriere per ‘PizzAut – Nutriamo l’inclusione’, il ristorante pizzeria in provincia di Milano in cui lavorano ragazzi autistici.

Letta martedì 7 settembre apre la campagna elettorale Pd a Roma: “Quello del Pd l’unico programma che può restituire speranza al Paese. Ci sono tre settimane per scongiurare quello che da una vita intera combattiamo, ciascuno come può e come sente. Scongiurare che l’Italia sprofondi a destra e si consegni a chi vuole riportarla indietro, a un passato di disuguaglianze, isolamento, discriminazioni. L’impegno da qui al 25 settembre non è una scelta di campo. È una scelta di vita e di futuro”.

E chi nega che in fondo la scelta sia solo tra la coalizione democratica e progressista e la destra per Letta “semplicemente mente. Oppure antepone, come troppe volte è accaduto in passato, i suoi calcoli di parte o le sue ansie di affermazione personale agli interessi della nazione. Ogni voto in più è un argine in più, un progetto di futuro in più”.

Quindi: “Il Pd parla a 60 milioni di italiani e punta a prendere i voti di tutta l’Italia; è un partito di popolo che cerca di portare risultati nelle grandi scelte europee. Questo ci consente di essere un partito affidabile, che prende impegni a livello europeo e che quegli impegni lì mantiene”.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
nubi sparse
11 ° C
12.4 °
9.3 °
88 %
1.5kmh
40 %
Sab
18 °
Dom
25 °
Lun
27 °
Mar
27 °
Mer
16 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS

Video news