fbpx
15.1 C
Firenze
giovedì 25 Aprile 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Mondiali U20. Super Italia batte 2-1 Corea del Sud e vola in finale

Fantastici azzurrini di Nunziata in una finale storica. Con i giocatori Empoli Baldanzi, Guarino, Degl'Innocenti. Gol di Casadei e Pafundi. Domenica 11 giugno Italia - Uruguay

Getting your Trinity Audio player ready...

Mondiali U20. Super Italia batte 2 – 1 Corea del Sud e vola in finale.

Domenica 11 giugno alle ore 23 italiane allo stadio Diego Armando Maradona a La Plata in Argentina si gioca Italia – Uruguay.

E’ la prima volta che la Nazionale Italiana Under 20 gioca una finale mondiale.

E’ grande Italia. Sono grandi i talentuosi azzurrini di Carmine Nunziata che vincono la semifinale con la Corea del Sud con gol di Cesare Casadei, settimo centro per il capocannoniere dei Mondiale. E con un calcio di punizione d’autore del gioiellino dell’Udinese Simone Pafundi, classe 2006.

Ed è festa nell’Empoli che esulta per i suoi Tommaso Baldanzi, Gabriele Guarino, Duccio Degl’Innocenti protagonisti dei Mondiali.

Con un Tommaso Baldanzi ormai tra gli azzurrini più ambiti in chiave calcio mercato.

Ma sono tutti fantastici questi ragazzi, che giocano, divertono e sono squadra vera.

E’ bravo Nunziata a leggere la partita e a operare i cambi finali, con la freschezza di Pafundi che entra nel finale e a quattro minuti dai supplementari firma il gol che vale la finale mondiale.

Le reti. Al 14′ primo tempo Italia in vantaggio. Assist di Turicchia per Casadei, infallibile nel calciare di prima alle spalle di Kim.

Il pareggio della Corea del Sud al 23′ su rigore. L’arbitro Falcon al Var rivede il contatto in area tra Zanotti e Bae Junho. E’ rigore, lo trasforma il capitano Lee Seungwon

Nella ripresa Ambrosino atterrato al limite dell’area. Calcio di punizione spettacolare trasformato al 41′ da Simone Pafundi, che lascia incredula la barriera coreana.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
nubi sparse
15.1 ° C
16.5 °
13.1 °
55 %
1kmh
75 %
Gio
17 °
Ven
17 °
Sab
18 °
Dom
24 °
Lun
26 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS

Video news