16.4 C
Firenze
giovedì 29 Settembre 2022
spot_img
spot_img
spot_img

Larissa Iapichino salta nella scrittura: “Corro in aria per acchiappare i miei sogni”

Esce il 22 marzo il libro 'Correre in aria', scritto dall'atleta fiorentina campionessa italiana indoor e primatista mondiale Under 20 di salto in lungo

FIRENZE – “Sono molto felice che questo tratto autobiografico, di un periodo bello quanto difficile che ho trascorso, possa essere letto da tante persone. Credo fermamente che, dove sembrano esserci sfide impossibili, quel che conta è individuare sempre il modo di saltare oltre. È questo il significato della mia storia, perché tutto è impossibile finché non lo si fa”. Larissa Iapichino fa un salto nella scrittura. La campionessa fiorentina di salto in lungo, con 6,91 primatista mondiale Under 20, fresca del titolo italiano indoor categoria ‘promesse’ conquistato ad Ancona, fa il suo esordio come scrittrice. ‘Correre in aria’ è il titolo del suo libro autobiografico, Mondadori, che esce il 22 marzo. Per Larissa, il dna doc di mamma Fiona May e papà Gianni Iapichino, suo allenatore, “In un mondo liquido, saper governare l’incertezza è fondamentale e lo sport, con misure, obiettivi e sfide, aiuta a temprare il carattere di noi giovani e non solo. Spero che a tutti i lettori venga tanta di voglia di ‘correre in aria’ per andare a prendersi i propri sogni”.

Larissa Iapichino, impegnata nella Copernicus Cup in Polonia, è reduce dal titolo italiano indoor di salto in lungo categoria ‘Promesse’, vinto ad Ancona con la misura di 6,49, seconda gara stagionale dopo il rientro dopo lo stop per l’infortunio subito il 26 giugno scorso agli Assoluti di Rovereto che le costò la partecipazione alle Olimpiadi di Tokyo. Primo obiettivo stagionale i mondiali indoor di scena a Belgrado dal 18 al 20 marzo. Dopo la Copernicus Cup di Torun in Polonia, ancora Ancona per gli Assoluti indoor nel weekend del 25-27 febbraio.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
nubi sparse
16.4 ° C
18.1 °
14.9 °
89 %
3.1kmh
40 %
Gio
19 °
Ven
19 °
Sab
19 °
Dom
23 °
Lun
23 °