fbpx
13.8 C
Firenze
giovedì 28 Marzo 2024
spot_img

Livorno, la confessione: “Ho ucciso mio padre. Ora mi ammazzo”

Getting your Trinity Audio player ready...

LIVORNO – “Ho ucciso mio padre, ora mi ammazzo io”.

Così, in stato di forte alterazione,  il ragazzo di 23 anni di Livorno ha confessato l’omicidio di Fabrizio Banti, il padre di 57 anni, colpito con due coltellate mortali mentre dormiva nell’abitazione in via Paganini, e la sua intenzione di suicidarsi.

Alle 3 circa della mattina di venerdì 3 febbraio è giunta una chiamata alla centrale operativa dei carabinieri di Livorno con cui un giovane fortemente preoccupato segnalava che un suo amico  voleva suicidarsi dopo aver ucciso il padre.

La pattuglia è intervenuta in pochi minuti e ha trovato la porta di casa chiusa. Vista l’assenza di risposte dall’interno della casa, il militare della centrale si è adoperato per contattare telefonicamente il giovane nel tentativo di rintracciarlo ed evitare che potesse mettere in atto il suicidio.

Il carabiniere lo ha intrattenuto al telefono e, sulla base di quanto è riuscito a far raccontare al giovane, i carabinieri sono riusciti ad individuarlo in un parco non lontano dalla sua abitazione, con ferite dalle quali perdeva molto sangue.

Quindi è stato accompagnato in ospedale per le cure del caso.

Contemporaneamente, con i vigili del fuoco, i militari sono entrati all’interno dell’appartamento dove hanno trovato il corpo del padre  con due ferite da arma da taglio.

Inutili i tentativi di rianimarlo.

Il figlio dopo essere stato dimesso dall’ospedale è stato portato nella caserma dell’Arma di Livorno dove è stato dichiarato in arresto per omicidio aggravato.

Si trova ora nel carcere di Livorno.

Le motivazioni dell’omicidio sono in fase di accertamento.

L’appartamento è stato sottoposto a sequestro e sono ancora in corso rilievi da parte dei carabinieri.

Dell’arresto è stato informato il sostituto procuratore di turno della Procura di Livorno.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
nubi sparse
13.8 ° C
14.8 °
11.9 °
83 %
2.6kmh
40 %
Ven
22 °
Sab
21 °
Dom
21 °
Lun
17 °
Mar
11 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS