fbpx
15.3 C
Firenze
giovedì 19 Settembre 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Raggirato con le false promesse di guadagni importanti con il trading on line

Coppia finisce nei guai dopo la denuncia di un uomo di Piombino cui venivano chiesti continui versamenti per 'sbloccare' il conto investimenti

Getting your Trinity Audio player ready...

PIOMBINO – Raggirato con le false promesse di guadagni importanti con il trading on line. 

Gli uomini del commissariato di Piombino, nei giorni scorsi, hanno denunciato un uomo ed una donna, di 45 e 47 anni, non residenti nel territorio comunale, per il reato di riciclaggio di denaro.

Le indagini sono scattate all’indomani della presentazione di una denuncia da parte di un piombinese che, incuriosito da una pubblicità di trading on-line particolarmente attrattiva, prendeva contatti con un’operatrice della società, cominciando a versare del denaro a titolo di investimenti.

Lo stesso è stato poi indotto a scaricare delle applicazioni dalle quali avrebbe potuto comprare bitcoin e spinto a fare sempre più versamenti di denaro per sbloccare l’operatività degli investimenti effettuati, per un totale di quasi 5mila euro.

Nel momento in cui, però, tentava di prelevare il denaro guadagnato, gli veniva richiesto di effettuare un nuovo bonifico che, come in precedenza, sarebbe servito a riattivare le applicazioni necessarie a fargli incassare i frutti dei suoi investimenti.

L’uomo a quel punto ha capito di essere stato raggirato e ha denunciato il tutto al commissariato di Piombino.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
nubi sparse
15.3 ° C
16.3 °
14.2 °
89 %
2.1kmh
75 %
Gio
19 °
Ven
23 °
Sab
25 °
Dom
26 °
Lun
19 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS

Video news