fbpx
14.8 C
Firenze
venerdì 22 Novembre 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Assessore cultura vs ‘Il Fatto Quotidiano’: polemica a Livorno

Simone Lenzi con un tweet definisce il giornale diretto da Travaglio "Fogna, laboratorio abiezione morale". M5S chiede intervento sindaco Salvetti: "Parole di odio". Lenzi aveva già attaccato il quotidiano definendolo "Fatto putiniano"

Getting your Trinity Audio player ready...

LIVORNO – Assessore cultura vs ‘Il Fatto Quotidiano’: polemica a Livorno.
Assessore vs ‘Il Fatto Quotidiano‘, è polemica a Livorno per il tweet di Simone Lenzi, assessore con delega alla cultura.
Simone Lenzi twitta “Ho uno champagne in frigo, pronto per quando chiuderà, sommersa dai debiti, la fogna del @fattoquotidiano, laboratorio di abiezione morale, allevamento di trogloditi, verminaio del nulla”.
Simone Lenzi in giunta di centrosinistra guidata dal sindaco bis Luca Salvetti.
Non è la prima volta che accade. Un paio di anni, aprile 2024, il teatro Goldoni di Livorno disse no al professor Alessandro Orsini, che sarà poi ospitato dal teatro Quattro Mori. In quell’occasione Simone Lenzi in Consiglio Comunale definì il giornale ‘Il Fatto Quotidiano’ diretto da Marco Travaglio e Peter Gomez ‘Fatto putiniano’.
Secondo la stampa locale, Livorno Press, le parole espresse con tweet da Lenzi sarebbero un commento alla vignetta di Natangelo ‘La favola del 7 ottobre’.
Il Movimento 5 Stelle con la capogruppo consiliare Stelle Sorgente posta via Fb: “In quanto assessore alla Cultura del Comune di Livorno, Simone Lenzi dovrebbe dimostrarsi persona aperta, plurale, profondamente democratica, incline al dialogo e alla critica. Invece esprime queste parole d’odio nei confronti de Il Fatto Quotidiano.
Mi stupisco ancora di più per il fatto che Lenzi è assessore di una giunta capitanata da un sindaco che di professione fa il giornalista.
Ma, del resto, Lenzi non è nuovo a questo tipo di esternazioni nei confronti del Fatto. Ricordo bene infatti una volta che, nel difendere la sua convinta censura del monologo del Prof. Alessandro Orsini, che non si poté in alcun modo svolgere al Teatro Goldoni, lo ribattezzò “Fatto putiniano”.
Attendo con fiducia una presa di distanza da parte del sindaco Luca Salvetti.
Ai lavoratori e alle lavoratrici del Fatto Quotidiano va la mia piena solidarietà”.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
nubi sparse
14.8 ° C
16.8 °
13.9 °
84 %
4.6kmh
75 %
Ven
16 °
Sab
11 °
Dom
12 °
Lun
15 °
Mar
13 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS

Video news