fbpx
10.9 C
Firenze
lunedì 6 Maggio 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Musumeci all’Isola d’Elba. Sopralluogo post incendio

Ministro Protezione Civile dopo fiamme a Rio con centinaia di sfollati. Giani: "Impegno comune tra Regione e Stato che ci ha inviato i Canadair. Con ministro per ricostruzione"

Getting your Trinity Audio player ready...

ISOLA D’ELBA – Musumeci all’Isola d’Elba. Sopralluogo post incendio.

Il ministro della Protezione Civile Nello Musumeci all’Isola d’Elba dopo l’incendio che ha colpito il Comune di Rio nell’Elba con centinaia di sfollati.

Ad annunciare la visita di Musumeci è il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani.

Giani: “C’è stato un impegno comune tra Regione e Stato che ci ha inviato i Canadair. Per questo con il ministro Musumeci siamo rimasti d’accordo per effettuare insieme un sopralluogo nei primi giorni di settembre. In modo da vedere come impostare il lavoro di ricostruzione, rigenerazione e riqualificazione delle aree colpite dall’incendio. Così daremo risposte al Comune di Rio nell’Elba e agli enti locali”.

Poi Giani: “Ho seguito costantemente lo sviluppo dell’incendio all’Elba. E si deve molto agli elicotteri e al sistema della protezione civile regionale se siamo riusciti a concentrarlo negli ettari, ben più limitati rispetto agli incendi degli anni passati. Comunque è stata una cosa molto seria, evacuare 700 persone non è un fatto da poco”.

L’incendio è scoppiato a San Felo nella serata di lunedì 21 agosto. Decine di squadre dell’antincendi boschivi regionale al lavoro tutta la notte per contrastare le fiamme spinte dal vento forte. Circa settecento le persone evacuate. Quattordici ettari di vegetazione andati in fumo. Canadair ed elicotteri in azione.

Un incendio a una decina di giorni di distanza da un altro incendio ancora all’Isola d’Elba a Rio nell’Elba. Bruciata macchia mediterranea.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
cielo sereno
10.9 ° C
13.5 °
8.5 °
83 %
1kmh
0 %
Lun
22 °
Mar
17 °
Mer
23 °
Gio
22 °
Ven
23 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS

Video news