fbpx
18.4 C
Firenze
venerdì 19 Aprile 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Forte dei Marmi, a Natale tornano i buoni spesa

Getting your Trinity Audio player ready...

FORTE DEI MARMI – Tornano i buoni spesa per chi è in difficoltà.

Il Comune di Forte dei Marmi ha deciso di ripristinare per le festività natalizie i buoni spesa, varati nella fase di pandemia da un po’ tutti i Comuni italiani.

Pubblicato un avviso pubblico per l’assegnazione di buoni spesa per aiutare i cittadini in difficoltà.

Chi è in possesso delle condizioni e dei requisiti necessari, informa il Comune guidato dal sindaco Bruno Murzi, potranno presentare domanda per ottenere un buono spesa per il proprio nucleo familiare fino al 14 dicembre 2022.

I buoni saranno erogati sino ad esaurimento delle risorse disponibili.

I buoni spesa sono destinati a famiglie e a persone singole che abbiano i seguenti requisiti: residenza nel Comune di Forte dei Marmi , alla data di presentazione della domanda, cittadinanza italiana o di uno stato facente parte dell’UE o di un altro Stato (extra UE) in regola ai sensi degli artt. 4 e 5 del D.Lgs. n. 286/1998 e ss.mm.ii. e permesso di soggiorno valido; trovarsi in situazione di difficoltà dovuta agli effetti economici-sociali derivanti dall’epidemia COVID-19, possedere un Isee ordinario in corso di validità non superiore a 12mila euro, possedere un patrimonio mobiliare risultante da Isee non superiore a euro 6mila complessivo per ogni nucleo familiare beneficiario.

Per ogni nucleo familiare è possibile presentare un’unica domanda di ammissione ai buoni spesa e dovranno essere utilizzati entro il 31 marzo 2023 negli esercenti aderenti all’iniziativa. I voucher/buoni spesa possono essere utilizzati per l’acquisto di generi alimentari, di prodotti per l’infanzia e beni di prima necessità per l’igiene della persona e della casa, mentre non possono essere utilizzati per l’acquisto di bevande di qualsiasi gradazione alcolica e di tutti gli altri prodotti non destinati agli usi alimentari o di prima necessità.

 

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
poche nuvole
18.4 ° C
19.3 °
16.5 °
40 %
4.1kmh
20 %
Ven
18 °
Sab
13 °
Dom
14 °
Lun
12 °
Mar
13 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS

Video news