fbpx
23.6 C
Firenze
domenica 8 Settembre 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Jasmine Paolini sconfitta in finale a Wimbledon, ma per lei arrivano solo elogi

Sconfitta dalla ceca Barbora Krejcikova 6-2, 2-6, 6-4: "È comunque un sogno"

Getting your Trinity Audio player ready...

LONDRA – Niente da fare, dopo Roland Garros, anche a Wimbledon per Jasmine Paolini. 

La tennista toscana, originaria di Bagni di Lucca, prima italiana a raggiungere la finale del singolare femminile nel torneo londinese, è stata sconfitta dalla ceca Barbora Krejcikova, che si è aggiudicata il torneo in tre set col punteggio di 6-2, 2-6, 6-4.

Paolini si consola con la posizione numero 5 del mondo e con la coscienza di aver fatto un torneo eccezionale.

“Oggi sono un po’ triste – ha detto nella consueta intervista a fine gara sul campo centrale – Cerco di continuare a sorridere perché mi devo ricordare che oggi è comunque una bella giornata: sono in finale a Wimbledon e da ragazzina guardavo questa finale e tifavo per Federer. Gli ultimi due mesi sono stati folli. Ringrazio la mia famiglia, il mio team e tutti quelli che mi sostengono e credono in me perché senza di loro non sarei qui. È bellissimo sentire l’amore del pubblico”.

Anche il governatore Eugenio Giani ha voluto congratularsi con l’atleta, nonostante la sconfitta: “Grazie lo stesso Jas. Anche se il risultato finale non ti ha premiato, hai combattuto fino all’ultimo punto di una partita fantastica che ha tenuto col fiato sospeso tutti i tuoi tifosi. Il tuo paese, Bagni di Lucca, e tutti i toscani sono orgogliosi di te che nello spazio di un mese hai conquistato le finali di Parigi e di Londra, a dimostrazione che ormai sei una delle migliori tenniste del circuito. La tua tenacia, i tuoi colpi bellissimi e anche il tuo sorriso contagioso siano d’esempio a tutti i giovani che si avvicinano allo sport. Complimenti Jas”.

Elogi anche dal sindaco di Bagni di Lucca Paolo Michelini: “Non siamo delusi, anzi. Jasmine si è battuta fino all’ultimo e ha tenuto sempre testa all’avversaria dando il massimo. Siamo orgogliosi di lei. La vediamo come una preparazione alle Olimpiadi e anche lì saremo al suo fianco. In ogni caso la aspettiamo per una grande festa a Bagni di Lucca”.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
poche nuvole
23.6 ° C
24.9 °
22.4 °
83 %
1kmh
20 %
Dom
24 °
Lun
25 °
Mar
28 °
Mer
29 °
Gio
20 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS

Video news