fbpx
14.4 C
Firenze
sabato 27 Aprile 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Fratelli d’Italia, imbrattata la sede provinciale di Massa

Vernice e striscione firmato Usb Massa: 'Dovete portare rispetto per chi muore sul lavoro'. FdI: "Impegnati da subito contro morti sul lavoro"

Getting your Trinity Audio player ready...

MASSA – Fratelli d’Italia, imbrattata la sede provinciale di Massa.

Dopo le sedi Lega e Forza Italia in viale Corsica a Firenze nei giorni scorsi, imbrattata la sede provinciale di Fratelli d’Italia a Massa.

Vetrata imbrattata con vernice rossa e striscione rosso con la scritta ‘Dovete portare rispetto per chi muore sul lavoro’. Firmato Usb Massa.

 

Fratelli d'Italia, imbrattata la sede provinciale di Massa
Fratelli d’Italia, imbrattata la sede provinciale di Massa

Fabrizio Rossi, deputato e coordinatore toscano del partito di cui è leader la premier Giorgia Meloni: “Il presidente Meloni e tutto il Governo si sono impegnati fin da subito per contrastare il triste fenomeno delle morti bianche, che purtroppo, va avanti da troppi anni. Non è certo attaccando striscioni alla nostra sede che si fa politica e si trovano soluzioni a problemi così importanti e gravi.

Noi andremo avanti, non ci faremo intimidire da questi vili atti di basso spessore politico.

Esprimo a nome di tutto il partito la massima solidarietà ai militanti e ai dirigenti provinciali e locali della città di Massa. Questo è un vile clima d’odio che non ci appartiene e che non fa parte del nostro modo d’intendere la vera democrazia. Inaccettabile in particolar modo perché tocca un tema, che è una tragedia reale, come le morti sul lavoro. I nostri doveri e impegno verso il territorio non verranno certamente meno a causa di gesti così ignobili”.

Usb Unione sindacale di base Massa via social: “Il governo Meloni con un decreto osceno tenta di dimezzare il fondo di sostegno per le famiglie vittime di gravi infortuni sul lavoro, riducendolo da 9,8 milioni del 2022 a 5,4 milioni di quest’anno, con un taglio del 45%, da 22.400 euro a soli 14.500; poi solo dopo che si sono scatenate le proteste pare tornare sui suoi passi.
Dalla provincia del marmo e dei suoi infortuni e morti sul lavoro non possiamo tollerare che il governo prenda in giro i lavoratori che muoiono sudandosi la pagnotta e i propri familiari!
Non facciamo passare inosservata questa schifezza, Ministra del lavoro Calderone dimettiti.  Vernice rossa come il sangue dei morti sul lavoro sulla sede di Fratelli d’Italia”.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
pioggerella
14.4 ° C
16.3 °
13.1 °
83 %
2.1kmh
75 %
Sab
18 °
Dom
24 °
Lun
27 °
Mar
27 °
Mer
19 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS

Video news