fbpx
15.1 C
Firenze
giovedì 28 Marzo 2024
spot_img

Pisa, ragazzino di 13 anni si arrampica sopra un treno. Folgorato

Getting your Trinity Audio player ready...

PISA – Un ragazzino di 13 anni, pisano, folgorato dopo essersi arrampicato sul tetto di una locomotrice di un treno merci in sosta al deposito ferroviario Campaldo di Pisa e aggrappato ai cavi dell’alta tensione. 

Il ragazzino è ustionato, ma salvo nonostante sia stato investito da una scarica di 2300 volt perché indossava scarpe con suole di gomma. E’ stato portato a Cisanello.

Sull’episodio indaga la Polfer.

Secondo una prima ricostruzione, l’adolescente era in compagnia di un amico quattordicenne quando in bicicletta hanno raggiunto lo scalo tecnico dedicato al traffico merci. Si è arrampicato sul tetto del locomotore e ha toccato i cavi dell’alta tensione venendo investito da una scarica a circa 2300 volt che non ha avuto conseguenze più gravi perché indossava scarpe di gomma e non ha mai perso contatto con il il tetto della motrice consentendo così alla scarica di attraversarlo senza ulteriori danni a parte le ustioni alle mani.

A dare l’allarme è stato l’altro adolescente che ha notato la scintilla e un rumore simile a uno scoppio senza più vedere il compagno che era stato scaraventato a terra.

 

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
nubi sparse
15.1 ° C
16 °
13.8 °
75 %
4.7kmh
36 %
Gio
14 °
Ven
22 °
Sab
21 °
Dom
21 °
Lun
17 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS