fbpx
14.3 C
Firenze
mercoledì 17 Aprile 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Aeronautica Militare, a Pisa 100 anni con 46esima Brigata Aerea

Torre illuminata col tricolore e Open Day. A Firenze porte aperte all'Istituto di Scienze Militari Aeronautiche. Cerimonia a Grosseto e Arezzo

Getting your Trinity Audio player ready...

Aeronautica Militare, a Pisa 100 anni con 46esima Brigata Aerea.

Centenario della fondazione dell’Aeronautica Militare oggi 28 marzo.

A Pisa martedì 28 marzo la cerimonia nella sede della 46esima Brigata Aerea, anche con Open Day.

Una festa per il centenario iniziata la sera di lunedì 27 marzo con la Torre di Pisa illuminata col tricolore.

Aeronautica Militare Pisa
Aeronautica Militare, Torre di Pisa illuminata col tricolore per il centenario con 46esima Brigata Aerea

A Firenze Open Day  all’Istituto di Scienze Militari Aeronautiche che apre al pubblico per permettere la visita del polo architettonico realizzato dall’architetto fiorentino Raffaello Fagnoni alle Cascine.

A Pisa nella mattinata di martedì 28 marzo la cerimonia per i primi cento anni dell’Aeronautica Militare con il sindaco Michele Conti.

A Grosseto Open Day del 4° Stormo Caccia e della 121° Squadriglia R.R. di Poggio Ballone. Presente il sindaco Vivarelli Colonna.
Aeronautica Militare, Grosseto
Aeronautica Militare, cerimonia Grosseto
Ad Arezzo al monumento ‘Agli Aviatori d’Italia lcerimonia celebrativa alla presenza delle autorità civili e militari, per il Comune di Arezzo presente l’assessore Giovanna Carlettini. E’ stato compito del presidente dell’Associazione Arma Aeronautica sezione di Arezzo Generale Giancarlo Dal Piaz salutare tutti i partecipanti con un ricordo dei cento anni di storia e valori vissuti con dedizione al servizio del paese dalle donne e gli uomini dell’Aeronautica Militare.
Aeronautica Militare Arezzo
Aeronautica Militare, cerimonia Arezzo
A Grosseto visita del Museo Storico del 4° Stormo per ripercorrere gli anni di lavoro del reparto più longevo dell’Aeronautica Militare, nonché velivoli in mostra statica, auto d’epoca e Vespa Piaggio. Infine, i presenti hanno avuto l’opportunità di prendere parte all’esibizione di Aeromodellismo dinamico e ad attività di volo con mongolfiere.

A Poggio Ballone, invece, è stata presentata la Sala Multimediale ed Archivio Storico intitolata a Francesco ‘Checco’ Rosito e sono stati proiettati dei filmati celebrativi della storia della Forza Armata.

A Firenze, all’Istituto di Scienza Militari Aeronautiche un cammino attraverso la palazzina degli studi, custode dell’Aula magna, della biblioteca e di opere di celebri artisti fiorentini. La Palazzina comando, luogo di alta rappresentanza e cuore pulsante dell’Istituto, con il suo scalone d’onore autoportante e la sala degli Stemmi. Infine la Palazzina ufficiali con gli ampi saloni del circolo affrescati dal maestro Colacicchi, da Pietro Annigoni e altri artisti del panorama culturale cittadino”

 

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
cielo sereno
14.3 ° C
16.5 °
11.5 °
68 %
1.5kmh
0 %
Mer
20 °
Gio
15 °
Ven
18 °
Sab
16 °
Dom
11 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS

Video news