fbpx
25.2 C
Firenze
martedì 28 Maggio 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Esuberi Vodafone, Consiglio regionale Toscana contro licenziamenti

Mozione di Irene Galletti, M5S, per sostegno occupazione call center di Pisa approvata unanimità. 97 persone a rischio perdita lavoro

Getting your Trinity Audio player ready...

PISA – Esuberi Vodafone, Consiglio regionale Toscana contro licenziamenti.

Il Consiglio regionale della Toscana esprime la propria solidarietà e vicinanza alle lavoratrici e ai lavoratori del call center Vodafone di Pisa che, secondo fonti sindacali e di stampa, sarebbero a rischio licenziamento.

Si tratterebbe, sottolinea il Consiglio regionale, di 97 persone, soprattutto donne tra i 40 e i 50 anni, che potrebbero perdere il posto di lavoro entro il mese di giugno.

Un numero che corrisponde a circa un terzo dei 271 dipendenti della sede di Ospedaletto.

L’aula presieduta da Antonio Mazzeo ha approvato ad unanimità la mozione con prima firmataria la consigliera regionale Irene Galletti, M5S.

Mozione con cui si impegna la giunta “ad attivarsi, al più presto, in tutte le sedi regionali e ministeriali, in base alle proprie competenze e di concerto con le rappresentanze sindacali e i rappresentanti dell’azienda, per scongiurare ogni ipotesi di licenziamento e per sostenere una soluzione negoziata che garantisca gli attuali livelli occupazionali e la loro stabilità a lungo termine”.

La Regione Toscana, viene sottolineato nella mozione, “deve offrire le competenze dei propri uffici nella gestione della crisi e avanzare il proprio contributo per trovare, insieme all’azienda, una soluzione condivisa a lungo termine per garantire la continuità occupazionale e il benessere delle lavoratrici e dei lavoratori. Al contempo vanno attivati gli strumenti di sostegno al reddito e dei percorsi di riqualificazione e reinserimento operativo nell’ottica dell’eventuale processo di riconversione dell’azienda”.

© Riproduzione riservata

spot_img
Firenze
nubi sparse
25.2 ° C
26.8 °
21.3 °
52 %
2.1kmh
40 %
Mar
25 °
Mer
26 °
Gio
21 °
Ven
23 °
Sab
26 °

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS