fbpx
17 C
Firenze
venerdì 26 Aprile 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Pisa, all’aeroporto Galilei decolla il nuovo volo con Dubai

Getting your Trinity Audio player ready...

PISA – La Toscana è collegata con Dubai attraverso l’aeroporto internazionale di Pisa Galilei.

Un collegamento importante da un punto di vista economico e turistico. Sei ore per arrivare a destinazione. Il nuovo volo è stato presentato oggi venerdì 24 giugno all’aeroporto Galieo Galilei. Il volo avrà una frequenza di tre volte alla settimana.

La compagnia Flydubai, con il volo atterrato a Pisa alle 12 di oggi, è la prima compagnia aerea emiratina a collegare la Toscana con Dubai. Il volo opererà in codeshare con Emirates, offrendo così la possibilità di accedere alle numerose connessioni intercontinentali che offre l’hub di Dubai con il resto del mondo.

Il volo per Pisa opererà sul terminal 3 dell’aeroporto internazionale di Dubai.

Pisa si aggiunge alle altre due destinazioni italiane della compagnia aerea: Catania e Napoli.

Il volo inaugurale è atterrato all’aeroporto di Pisa accolto da autorità locali e nazionali: dal presidente di Toscana Aeroporti Marco Carrai, l’ad Roberto Naldi, il presidente Regione Toscana Eugenio Giani, il senatore Massimo Mallegni, il sindaco di Pisa Michele Conti, il presidente del Consiglio regionale della Toscana Antonio Mazzeo, l’assessore regionale Alessandra Nardini, il consigliere della Provincia di Pisa Cristina Bibolotti e da una folta rappresentanza della Magistratura San Marco.

Presenti, in rappresentanza della compagnia aerea, l’amministratore delegato Ghaith Al Ghaith, il top management della compagnia

Ghait Al Ghait, ad della compagnia: “Ci aspettiamo che Pisa diventi in fretta una destinazione molto popolare per il turismo emiratino, da sempre affascinato dalle bellezze della Toscana. La scelta di Pisa come destinazione risponde alla nostra scelta strategica di operare rotte non ancora attive, consentendo a questi territori un collegamento diretto con Dubai”.

Marco Carrai: “Siamo davanti a un’occasione unica per lo sviluppo futuro della nostra Regione. Siamo orgogliosi, come Toscana Aeroporti, di contribuire ad accrescere le opportunità turistiche ed economiche del nostro territorio e di rendere, attraverso la ripartenza e il potenziamento dei suoi aeroporti, la Toscana più forte”.

Antonio Mazzeo: “Una straordinaria opportunità di crescita turistica e commerciale perché quello di Dubai è uno degli aeroporti più connessi del pianeta e, dunque, apre di fatto sempre più le porte della Toscana al mondo. La Toscana è sempre stata una terra che si apre al mondo in cerca di opportunità. Oggi Pisa diventa ancora di più la porta di accesso dalla nostra regione verso il mondo”.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
nubi sparse
17 ° C
18.7 °
14.3 °
54 %
1.5kmh
75 %
Ven
17 °
Sab
18 °
Dom
24 °
Lun
27 °
Mar
28 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS

Video news