fbpx
15.8 C
Firenze
venerdì 19 Aprile 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Elezioni Pisa, Pd e Cinque Stelle insieme per Paolo Martinelli

Alleanza per il candidato sindaco di centrosinistra. Sfidante del sindaco uscente Michele Conti, centrodestra

Getting your Trinity Audio player ready...
PISA – Elezioni Pisa, Pd e Cinque Stelle insieme per Paolo Martinelli.
A Pisa il candidato sindaco Pd Paolo Martinelli alle amministrative del 14 e 15 maggio 2023 è anche il candidato del Movimento Cinque Stelle.
Insieme Pd e M5S in coalizione di centrosinistra comprendente Alleanza Verdi/Sinistra Italiana, Sinistra Civica Ecologista e Possibile, Riformisti per Pisa,  la lista civica di Martinelli La città delle persone. E adesso anche il Movimento 5 Stelle.
Coalizione con cui Martinelli, proveniente dal mondo Acli, sfida il candidato sindaco di centrodestra compatto Michele Conti, sindaco uscente.
Dunque a Pisa si concretizza l’alleanza del nuovo Pd di Elly Schlein con il M5S dell’ex premier Giuseppe Conte.
Paolo Martinelli:  “Sono molto contento di potervi dire che è entrato a far parte del nostro progetto civico e progressista anche il Movimento 5 Stelle di Pisa.
In molti hanno parlato di ‘metodo Martinelli’, ma è in realtà il metodo di tutte e tutti quelli che animano questo progetto: apertura e partecipazione. La costruzione di un insieme così grande e forte di soggetti civici e politici dimostra che è stata ed è una scelta giusta.
Ci unisce non un accordo di vertice tra partiti, ma un’unità di obiettivi e di programma nata dal basso, dal lavoro dei tavoli programmatici e dall’incontro con centinaia di cittadine e cittadini. L’ingresso del Movimento 5 Stelle arricchisce e rafforza senza dubbio questo progetto ed è frutto di un dialogo che dura da tempo, fin dalla partecipazione di alcuni esponenti del Movimento ai nostri tavoli programmatici”.
Movimento 5 Stelle Pisa: “Siamo convinti che sia giunto il momento di presentare un progetto alternativo che punti a migliorare e sfruttare le grandi potenzialità di Pisa.
La soluzione alle diseguaglianze sociali ed economiche, una seria e concreta transizione ecologica e il sostegno alle attività commerciali locali sono punti su cui vogliamo concentrarci. Ripartiamo insieme a tutti quei pisani che hanno a cuore la loro città, che hanno voglia di confrontarsi, dare corpo alle proprie idee, costruire insieme un percorso, una progettualità che tenga conto delle esigenze di chi vuole vivere al meglio il proprio territorio”.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
cielo sereno
15.8 ° C
16.8 °
14.3 °
42 %
5.7kmh
0 %
Ven
16 °
Sab
13 °
Dom
14 °
Lun
12 °
Mar
13 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS

Video news