Getting your Trinity Audio player ready...
|
PISA – I carabinieri del comando provinciale di Pisa hanno condotto in settimana una serie di controlli intensificati sul territorio durante l’ultima settimana, culminati in 13 denunce per varie violazioni.
Ben otto sono gli automobilisti denunciati per guida in stato di ebbrezza alcolica. I controlli, effettuati con etilometro in diverse località della provincia, hanno rivelato tassi alcolemici superiori ai limiti consentiti. In tutti i casi, le patenti di guida sono state ritirate e, in alcuni frangenti, si è proceduto al sequestro o affidamento dei veicoli.
Fra questi il 9 luglio alle 2,30 a Pisa una 28enne è stata fermata in via dei Pioppi alla guida della propria auto, con un tasso eccezionalmente elevato di 2,02 g/l e denunciata anche per minaccia a pubblico ufficiale per le frasi nei confronti dei militari. L’autovettura è stata sottoposta a sequestro finalizzato alla confisca.
Due persone sono state denunciate per rifiuto di sottoporsi agli accertamenti tossicologici dopo essere risultate positive a un drug-test rapido. A Vecchiano un 40enne è risultato positivo alla cocaina a Migliarino Pisano così come a Pisa un 30enne.
L’attività di controllo ha permesso di individuare e denunciare soggetti che non hanno rispettato le misure di prevenzione a cui erano sottoposti. A Volterra un 19enne è stato denunciato per violazione di Daspo urbano, sorpreso davanti a un locale pubblico nel centro storico. A Pisa un altro 19enne è stato denunciato per inosservanza di Daspo urbano, essendo stato controllato in via Puccini e risultato destinatario di un provvedimento in corso di validità. Infine un 29enne senza fissa dimora è stato denunciato per ricettazione e possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli, poiché sorpreso in viale Gramsci mentre cedeva un tablet rubato a un’altra persona.