fbpx
22.1 C
Firenze
sabato 28 Settembre 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Nonna e nipote scomparsi a Montecatini Val di Cecina, sopralluogo di Giani sui luoghi del disastro

Il governatore della Toscana: "Difficlle trovarli ancora in vita. Faremo il necessario a partire dalla realizzazione dei lavori di somma urgenza e dalla ricostruzione”

Getting your Trinity Audio player ready...

MONTECATINI VAL DI CECINA – Il presidente Eugenio Giani si è recato nella giornata del 28 settembre a Montecatini Val di Cecina per un sopralluogo con il sindaco Francesco Auriemma nei luoghi dove sono scomparsi nei giorni scorsi la nonna e il nipote travolti dalla piena del torrente Sterza.

Giani ha portato la vicinanza dei toscani a chi è stato colpito dal nubifragio e ha commentato: “Abbiamo impegnato risorse nella ricerca, purtroppo sarà difficile trovarli ancora in vita”.

Giani ha però impegnato la Regione a ripristinare quanto prima la situazione nei comuni colpiti: “Ho detto al sindaco Auriemma che faremo tutto quanto è nelle nostre possibilità, a partire dalla realizzazione dei lavori di somma urgenza e di costruzione di quanto necessario. La drammatica bomba d’acqua nel giro di pochissimo tempo ha generato prima un lago e poi, nel giro di dopo poche ore il fiume è subito ritornato a manifestarsi come poco più che un ruscello. Il carattere torrentizio ha determinato una catastrofe che non si vedeva da anni”.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
poche nuvole
22.1 ° C
23 °
20.9 °
55 %
5.7kmh
20 %
Sab
22 °
Dom
23 °
Lun
22 °
Mar
17 °
Mer
17 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS

Video news