fbpx
13.8 C
Firenze
giovedì 28 Marzo 2024
spot_img

Montecatini, arrestato il comandante della Polizia Municipale

Getting your Trinity Audio player ready...

MONTECATINI TERME – Il comandante della Polizia Municipale e un agente in servizio al comando di Montecatini Terme, Pistoia, sono finiti agli arresti domiciliari. A un vigile urbano è stato notificato il divieto di dimora e altri tre agenti sono stati denunciati.

I sei pubblici ufficiali sono a vario titolo ritenuti responsabili, in concorso e con differenti profili di condotta, dei reati di lesioni personali, tentata concussione, arresto illegale, falsità ideologica, calunnia, sequestro di persona, rivelazione e utilizzazione di segreti d’ufficio, commessi in diverse occasioni a partire dall’aprile 2020.

Si tratta del comandante Domenico Gatto, dell’agente Manrico Cecchini, ai domiciliari. Divieto di dimora per l’agente Andrea Albano. Gli arresti sono stati eseguiti dalla squadra mobile della questura di Pistoia sulla base di un’ordinanza di misura cautelare emessa dal Gip del Tribunale di Pistoia su richiesta della Procura.

Gli agenti, in diverse occasioni, avrebbero abusato delle loro funzioni intervenendo, spiega la questura, con modalità operative arbitrarie, adottando provvedimenti limitativi e lesivi della libertà di persone destinatarie di attività di controllo, riferendone l’esito all’autorità giudiziaria con comunicazioni e verbali riportanti false circostanze.

“Sono sorpreso e sotto choc nell’aver appreso questa notizia”, il commento del sindaco di Montecatini Terme Luca Baroncini.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
nubi sparse
13.8 ° C
14.8 °
11.9 °
83 %
2.6kmh
40 %
Ven
22 °
Sab
21 °
Dom
21 °
Lun
17 °
Mar
11 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS