fbpx
14.9 C
Firenze
venerdì 22 Novembre 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Una retrospettiva su Gian Maria Volontè al centro del festival Presente Italiano a Pistoia

Appuntamento dal 15 al 21 novembre: c'è anche il concorso di lungometraggi. Entro il 3 novembre la richiesta di partecipare alla giuria

Getting your Trinity Audio player ready...

PISTOIA – Grande appuntamento a Pistoia alla riscoperta del cinema italiano del passato e del presente.

Torna, dal 15 al 21 novembre, tra il cinema Roma e la Libreria Lo Spazio di Pistoia il festival Presente Italiano, dedicato al cinema nazionale.

Per la decima edizione dopo Massimo Troisi, Marcello Mastroianni, Stefania Sandrelli e Totò il festival, ideato e diretto da Michele Galardini, dedica a Gian Maria Volonté, a 30 anni dalla morte, il manifesto realizzato dalla graphic designer Margherita Perugi.

Nell’immagine appare il Volonté de La classe operaia va in paradiso di Elio Petri ma tra i film in programma ci saranno anche Indagine su un cittadino al di sopra di ogni sospetto, Porte aperte, Sbatti il mostro in prima pagina e Sacco e Vanzetti.
Partita anche la call, aperta fino al 3 di novembre, per partecipare alla selezione della giuria popolare. I giurati dovranno partecipare alle proiezioni dei sei film in concorso e votare. Il sorteggio di coloro che saranno chiamati a giudicare le pellicole avverrà pubblicamente il 6 novembre alle 19 in diretta Facebook.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
cielo sereno
14.9 ° C
16.6 °
13.5 °
29 %
5.7kmh
0 %
Ven
15 °
Sab
12 °
Dom
12 °
Lun
15 °
Mar
14 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS

Video news