15.6 C
Firenze
sabato 1 Ottobre 2022
spot_img
spot_img
spot_img

Prato, in Porsche con ventidue chili di droga. Arrestato

In carcere anche un uomo fermato a Calenzano con un chilo di cocaina della stessa tipologia

PRATO – Si è conclusa con due arresti e il sequestro di 3 kg di cocaina e 19,5 kg di hashish un’operazione antidroga dei carabinieri del nucleo investigativo di Prato.

I militari hanno arrestato in flagranza di reato un 38enne albanese e un 22enne rumeno, trovati in possesso degli ingenti quantitativi di sostanze stupefacenti.

L’uomo di 38 anni è stato fermato a Masiano di Pistoia mentre era alla guida di una nuovissima Porsche, del valore di oltre 100mila euro, intestata al padre: all’interno dell’auto i carabinieri hanno rinvenuto 2 panetti di cocaina, del peso di 1 kg ciascuno, e 19,5 kg di hashish del tipo ‘nero pongo’, suddivisi in tavolette da 100 grammi ciascuna.

Il secondo uomo, invece, è stato fermato a Calenzano, Firenze, mentre era alla guida della propria auto, al cui interno è stato rinvenuto un panetto di cocaina del peso di 1 kg, del tutto identico a quelli sequestrati al cittadino albanese.

Gli investigatori dell’Arma pratese ritengono che la maggior parte dello stupefacente sequestrato fosse destinato a spacciatori attivi soprattutto nelle piazze del centro storico di Prato e delle zone limitrofe, dove il 38emme albanese era stato più volte notato incontrarsi con soggetti sospettati di essere dediti allo spaccio.

L’ingente sequestro, che va ad aggiungersi ad altre attività di contrasto allo spaccio recentemente condotte dal comando provinciale dell’Arma dei carabinieri sul territorio di Prato, ha inferto un duro colpo a mercato locale degli stupefacenti. La cocaina recuperata avrebbe potuto potenzialmente fruttare, una volta tagliata, venduta al dettaglio oltre 700mila euro.

In attesa della convalida degli arresti, i due uomini sono stati condotti rispettivamente in carcere a Pistoia e Prato a disposizione della Procura della Repubblica delle due città.

 

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
nubi sparse
15.6 ° C
16.9 °
14.5 °
98 %
1.5kmh
40 %
Ven
16 °
Sab
21 °
Dom
20 °
Lun
25 °
Mar
25 °