fbpx
10.4 C
Firenze
domenica 28 Aprile 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Alluvione in Toscana, sciacallo arrestato a Montemurlo

Rubati 80 chili di rame da ditta danneggiata. Controllo proprietà private predisposto da Prefettura di Prato. Servizio vigilanza Polizia Penitenziaria in aree alluvionate

Getting your Trinity Audio player ready...

MONTEMURLO  – Alluvione in Toscana, sciacallo arrestato a Montemurlo.

I servizi congiunti predisposti dalla Prefettura di Prato per il controllo delle private proprietà danneggiate dall’alluvione che ha messo in ginocchio la Toscana, hanno portato all’arresto di un uomo di 51 anni. L’uomo è stato colto in flagrante mentre rubava chili di rame da un’azienda danneggiata a Montemurlo.

La scorsa notte in via Palermo a Montemurlo, provincia di Prato, una pattuglia dei carabinieri della Tenenza di Montemurlo ed un’altra della Polizia Penitenziaria della Casa Circondariale di Prato hanno sorpreso un uomo mentre caricava una cassa di fili di rame da 80 chili dal negozio ‘Teleidea’ su un’auto con targhe coperte. E mentre stava spostando un’altra analoga cassa nello stesso punto. Negozio che vende elettrodomestici e che, come ditta, realizza impianti elettrici ad uso civile ed ad uso industriale.

L’uomo, residente a Prato,  fermato ed arrestato per furto aggravato in concorso, la videosorveglianza del negozio lo ha immortalato.

La Polizia Penitenziaria sta svolgendo servizi di ordine pubblico e vigilanza del territorio nel Comune di Montemurlo, a Carmignano nella frazione di Seano e nel quartiere di Figline a Prato.

Tre pattuglie,  scrive via social venerdì 10 novembre la Polizia Penitenziaria, ciascuna composta da tre poliziotti penitenziari in servizio nella Casa circondariale di Prato, al lavoro da ieri pomeriggio nelle province di Prato. Nelle aree duramente colpite in questi giorni dall’emergenza alluvionale. Un’altra unità sarà a breve assegnata fino alla fine dell’emergenza nella sala operativa allestita presso gli uffici della Prefettura.

“Ancora una volta, come accaduto in passato per eventi naturali o per emergenze sanitarie, le donne e gli uomini del Corpo hanno risposto con sensibilità alle richieste di aiuto provenienti dal territorio. Mettendo la propria disponibilità al servizio della collettività e delle istituzioni. Ed estendendo il quotidiano impegno lavorativo ben oltre il termine del servizio svolto in istituto”.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
cielo sereno
10.4 ° C
13.5 °
8.7 °
93 %
0.5kmh
0 %
Dom
24 °
Lun
26 °
Mar
27 °
Mer
17 °
Gio
15 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS

Video news