fbpx
14.2 C
Firenze
venerdì 29 Marzo 2024
spot_img

Prato città amica degli animali. Ancora prima in Italia

Getting your Trinity Audio player ready...
PRATO – Prato città amica degli animali 2022.
Ancora prima in Italia, davanti a Verona e Modena, per la tutela e i servizi degli amici a quattro zampe.
Una conferma per la città guidata dal sindaco Matteo Biffoni che ancora una volta è la numero uno a livello nazionale come sottolinea il Rapporto nazionale di Legambiente ‘Animali in Città’ per i risultati raggiunti in questo settore.
Prato ha ottenuto il miglior risultato nella valutazione complessiva come miglior realtà a livello nazionale per tutela e servizi agli animali sulla base di 36 indicatori dei 656 Comuni che hanno fornito i dati.
Il rapporto Legambiente con patrocinio di Ministero della Salute, Anci, Conferenza delle regioni e delle province autonome, Enci, Fnovi, Anmvi e Società Italiana di Medicina Veterinaria Preventiva.

 

In particolare la città di Prato si è classificata al primo posto nella valutazione dei 9 indicatori relativi al quadro per la gestione di risorse/risultati, nella valutazione dei 12 indicatori relativi al rapporto tra organizzazione e servizi offerti ai cittadini, e nella valutazione complessiva dei 36 indicatori considerati tra tutti i medio-grandi comuni composti da 200 e 500 mila abitanti.

Cristina Sanzò, assessore Città Curata: “Un ringraziamento importante va a tutti i soggetti del sistema comunale che a vario titolo permettono questo successo: canile, oasi felina e tutto il mondo dell’associazionismo. Raggiungere e mantenere certi risultati è frutto di un tessuto associazionistico importante e consolidato che dimostra attenzione e sensibilità. Questo ennesimo traguardo ci carica di responsabilità perché lo consideriamo un punto di partenza e non di arrivo e infatti avvieremo degli ulteriori servizi nei prossimi mesi come la lotta al randagismo felino e l’educazione nell’utilizzo delle aree di sgambatura”.

Il premio nazionale sarà consegnato formalmente a primavera.

Prato si è classificata al primo posto nella valutazione dei 12 indicatori relativi al rapporto tra organizzazione e servizi offerti ai cittadini e nella valutazione complessiva dei 36 indicatori considerati tra tutti i grandi Comuni composti da 200 e 500mila abitanti che hanno fornito i dati.

 

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
nubi sparse
14.2 ° C
15.5 °
11.6 °
85 %
2.6kmh
75 %
Ven
22 °
Sab
23 °
Dom
19 °
Lun
18 °
Mar
18 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS