fbpx
18 C
Firenze
domenica 28 Aprile 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Europei ciclismo pista 2024, Vittoria Guazzini oro inseguimento a squadre

In Olanda la ciclista toscana campionessa europea con Elisa Balsamo, Martina Fidanza e Letizia Paternoster. Battuta Gran Bretagna campione del mondo

Getting your Trinity Audio player ready...

POGGIO A CAIANO – Europei ciclismo pista 2024, Vittoria Guazzini oro inseguimento a squadre.

Vittoria Guazzini medaglia d’oro nell’inseguimento a squadre ai campionati europei ciclismo pista 2024 di Apeldoorn in Olanda. La ciclista pratese di Poggio a Caiano campionessa europea con Elisa Balsamo, Martina Fidanza e Letizia Paternoster. Il quartetto azzurro ha superato la Gran Bretagna campione del mondo salendo sul gradino più alto del podio con  il tempo 4’12″551.

Un grande risultato per Vittoria Guazzini dopo il grave infortunio subito nell’aprile scorso durante la ricognizione della Parigi-Roubaix.

La campionessa toscana, nata a Pontedera vive a Poggio a Caiano, aveva riportato la frattura del bacino nella classica del Nord Europa di ciclismo, su pavé, in cui si era già fratturata nel 2021.

Europei ciclismo pista in corso ad Apeldoorn fino a domenica 14 gennaio sono il primo appuntamento per la Nazionale in una stagione agonistica che si annuncia lunga ed impegnativa, con le Olimpiadi Parigi 2024 ad agosto e i Mondiali ad ottobre. Protagonisti in Olanda circa 300 atleti provenienti da 25 Paesi

Frattura del bacino per l’azzurra di Poggio a Caiano, Prato, durante la ricognizione della Parigi – Roubaix.

Classica del Nord Europa di ciclismo, su pavé, in cui la campionessa toscana, 22 anni, già si era fratturata nel 2021

Vittoria Guazzini, 23 anni, campionessa del mondo in Australia nel settembre 2022, oro nell’inseguimento a squadre ai mondiali di ciclismo su pista in Francia in ottobre 2022,  argento e bronzo agli Europei su pista a Grenchen 2023.

Adesso per l’azzurra il titolo europeo 2024 nell’inseguimento a squadre in Olanda. In una giornata che ha visto la  storica impresa di Matteo Bianchi, oro nel KM. Primo italiano a vincere il titolo nel chilometro in un campionato europeo. Matteo Bianchi ha fermato il cronometro sul tempo di 1’00″272, battendo il beniamino locale Daan Kool.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
cielo sereno
18 ° C
19.8 °
13.5 °
64 %
1kmh
0 %
Dom
16 °
Lun
25 °
Mar
27 °
Mer
21 °
Gio
17 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS

Video news