19.6 C
Firenze
giovedì 29 Settembre 2022
spot_img
spot_img
spot_img

Si mette al volante a 15 anni per raggiungere la fidanzatina a Livorno, incidente sulla variante Aurelia

Il ragazzino di Pisa dopo il tamponamento ha proseguito per un chilometro su tre ruote. Aveva preso l'auto del padre

LIVORNO- Voleva andare a trovare la fidanzatina a Livorno. Un ragazzo di 15 anni, di Pisa, alla guida di un’auto di proprietà del padre, si è diretto dalla ragazza, causando un incidente sulla variante Aurelia nella serata di lunedì 10 gennaio. Quando, intorno alle 19, la sala operativa della Polizia Municipale ha ricevuto una segnalazione per un pneumatico perso da un’auto che si trovava sulla variante. Sul posto la pattuglia ha trovato un’auto condotta da una donna livornese di 46 anni, all’altezza dell’ingresso di Livorno centro. La signora ha riferito di essere stata colpita sulla fiancata dal pneumatico di un’altra auto, che a sua volta aveva proseguito. Mentre gli agenti mettevano in sicurezza l’area, un’altra pattuglia è riuscita a rintracciare l’altro veicolo a una stazione di servizio.
Alla guida il ragazzo di soli 15 anni che ovviamente non aveva patente e che aveva proseguito un chilometro su tre ruote dopo l’impatto.
Alla guida è stato trovato, con grande stupore degli agenti, un ragazzo di appena 15 anni, residente in provincia di Pisa, ovviamente privo di patente, che aveva percorso su tre ruote un chilomentro dal luogo dell’impatto. E’ stato chiamato un genitore per la riconsegna del minore e la contestazione dei verbali del Codice della Strada per guida senza patente e senza i requisiti minimi per conseguirla. L’auto, di proprietà dell’ignaro padre ,è stata posta sotto fermo amministrativo di 3 mesi e rimossa da un carro attrezzi.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
nubi sparse
19.6 ° C
21 °
18.5 °
84 %
2.6kmh
75 %
Gio
20 °
Ven
19 °
Sab
21 °
Dom
23 °
Lun
24 °