fbpx
17.3 C
Firenze
sabato 27 Aprile 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Siena Calcio, individuata nuova società. Ma c’è colpo di scena Tar

Sindaco Nicoletta Fabio annuncia Atlas Consulting per Eccellenza. Tar Lazio accoglie ricorso Acr Siena bloccando tutte le decisioni

Getting your Trinity Audio player ready...

SIENA – Siena Calcio, individuata nuova società. Ma c’è colpo di scena Tar.

La sindaca di Siena Nicoletta Fabio annuncia Atlas Consulting nuova società per l’iscrizione in eccellenza.

Intanto il Tar Lazio con decreto urgente della sezione prima Ter accoglie ricorso Acr Siena bloccando tutte le decisioni prese dal Coni, dalla Covisoc e dalla Figc in merito all’ammissione della società bianconera al campionato di serie C 2023/2024.

Un atto questo del Tar che può fermare anche la gestazione della nuova realtà sportiva visto anche che è stata accolta la richiesta, contenuta nel dispositivo dell’atto, di sospendere la procedura di individuazione del soggetto a cui attribuire il titolo sportivo e l’eventuale ammissione al Campionato regionale di Eccellenza.

Udienza fissata il prossimo 26 settembre.

Il Comune di Siena rende noto di aver concluso “la procedura di individuazione relativa al Siena calcio, dopo la chiusura dei termini relativi all’avviso pubblico di manifestazione di interesse. Per acquisire eventuali manifestazioni di interesse da parte di società sportive o associazioni sportive dilettantistiche candidabili per l’iscrizione della squadra di calcio della città di Siena al Campionato Regionale di Eccellenza, stagione 2023/2024. A seguito delle documentazioni pervenute e delle consultazioni effettuate, l’amministrazione comunale ha individuato in Atlas Consulting Srl, società fondata da Simone Giacomini, il soggetto idoneo per il percorso legato alla costituzione della nuova società sportiva e all’iscrizione al campionato”.

Poi il Comune di Siena sottolinea che alla luce del provvedimento dparte del Tar del Lazio, “tale possibilità è sottoposta all’esito dell’udienza del prossimo 26 settembre. Sono proseguite nel frattempo le consultazioni con la Federazione Italiana Giuoco Calcio che ha rassicurato l’amministrazione comunale sul percorso intrapreso, come del resto avvenuto nei giorni scorsi”.

Illustra il Comune di Siena: “Il sindaco Nicoletta Fabio, il vicesindaco Michele Capitani e l’assessore allo sport Lorenzo Loré hanno analizzato i progetti presentati e ascoltato idee e proposte. L’amministrazione comunale si è ritenuta soddisfatta dei colloqui e della documentazione presentata ed è consapevole della delicatezza della decisione presa. Il Comune di Siena ha lavorato per tutelare la comunità sportiva senese e per dare concretezza a un progetto solido e lungimirante. Pur con tutte le difficoltà legate a una ripartenza dal campionato regionale di Eccellenza. Un lavoro che proseguirà anche nelle prossime settimane, anche per quanto riguarda le strutture sportive. Isoggetto individuato ha piena consapevolezza della ristrettezza dei tempi e delle problematiche in essere, fiducioso che l’amministrazione abbia agito nel rispetto delle regole e, soprattutto, a salvaguardia della città e del futuro del calcio a Siena”.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
cielo sereno
17.3 ° C
18.5 °
16.1 °
78 %
1kmh
0 %
Sab
17 °
Dom
24 °
Lun
26 °
Mar
27 °
Mer
17 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS

Video news