fbpx
19.2 C
Firenze
lunedì 29 Aprile 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Manganelli contro studenti, trasferita dirigente Reparto Mobile

Silvia Conti trasferita ad altro incarico a meno di una settimana da fatti di Pisa e Firenze. "Avvicendamento già programmato". Giovedì 29 febbraio informativa del ministro Piantedosi alla Camera su Pisa e Firenze

Getting your Trinity Audio player ready...

Manganelli contro studenti, trasferita dirigente Reparto Mobile.

Silvia Conti, dirigente del Reparto Mobile di Firenze, è stata trasferita ad altro incarico.

Trasferimento a meno di una settimana dalle cariche ai manifestanti a Pisa e Firenze.

L’avvicendamento, secondo quanto fanno sapere fonti della sicurezza, era già programmato da prima della manifestazione di Pisa con i manganelli contro studenti da parte della Polizia.

Immagini di Pisa che stanno continuando a fare il giro del web.

Conti non ha avuto un ruolo operativo nella gestione dell’ordine pubblico a Pisa, avrebbe disposto l’invio delle squadre di agenti richieste dalle due questure. Il dirigente del reparto mobile organizza uomini e mezzi nella sede del reparto e li invia nel luogo della manifestazione ma le squadre sono poi affidate al funzionario della questura locale che gestisce l’ordine pubblico.

Manganelli contro studenti rispetto a cui il sindaco di Pisa Michele Conti ha subito preso posizione chiedendo conto a Questore e prefetto.  “Una pagina buia per la nostra città”

Intanto giovedì 29 febbraio l’informativa del ministro dell’Interno Matteo Piantedosi, sui fatti di Pisa e Firenze alla Camera dei Deputati.

Dopo la presa di posizione del presidente della Repubblica Mattarella, in Consiglio dei Ministri “Il Ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi, ha svolto una informativa sulle manifestazioni con incidenti svoltesi a Pisa e Firenze, ribadendo che: il governo non ha cambiato le regole di gestione dell’ordine pubblico; i responsabili della sicurezza agiscono sul territorio sulla base di valutazioni fatte sul posto; il Viminale ha come prioritario obiettivo che ogni evento si svolga in maniera pacifica; è sempre imprescindibile la collaborazione degli stessi manifestanti; i fatti di Pisa e di Firenze rappresentano casi isolati”.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
cielo sereno
19.2 ° C
21.2 °
17.8 °
62 %
1.5kmh
0 %
Lun
25 °
Mar
27 °
Mer
19 °
Gio
15 °
Ven
16 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS

Video news