fbpx
9.1 C
Firenze
venerdì 19 Aprile 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Ballottaggi 2023, niente apparentamenti a Siena, Pisa e Massa

Centrodestra e centrosinistra al voto del 28 e 29 maggio senza alleanze ufficializzate. A Pisa sfida Conti-Martinelli. A Siena sfida Ferretti-Fabio. A Massa sfida Persiani-Ricci

Getting your Trinity Audio player ready...

Ballottaggi 2023, niente apparentamenti a Siena, Pisa e Massa.

Niente apparentamenti per centrodestra e centrosinistra nelle sfide di Pisa, Siena e Massa al ballottaggio del 28 e 29 maggio 2023.

In tutte e tre le città toscane i candidati a sindaco puntano alla vittoria nel secondo turno senza alleanze ufficializzate e formalizzate.

Va detto che il centrodestra con i coordinatori regionali di FdI, Forza Italia, Lega Salvini e Noi Moderati ha dichiarato il sostegno unitario per Massa, Pisa, Siena e Pietrasanta. Vale a dire i quattro Comuni in cui è al ballottaggio.

Centrodestra fuori dal ballottaggio a Campi Bisenzio e Pescia.

A Pisa sfida al ballottaggio tra il sindaco uscente Michele Conti, sostenuto da centrodestra e tre liste civiche, e Paolo Martinelli, sostenuto dal centrosinistra a traino Pd e M5S. Al primo turno Conti ha ottenuto il 49,96%, mentre Martinelli 41,1% dei voti. Conti con oltre 3.500 voti in più rispetto a Martinelli non è riuscito a vincere al primo turno per soli 15 voti.

A Siena il ballottaggio vede sfidarsi le candidate Anna Ferretti per il centrosinistra e Nicoletta Fabio per il centrodestra.

A Massa il ballottaggio vede sfidarsi il sindaco uscente Francesco Persiani con Enzo Ricci,  candidato del centrosinistra guidato dal Pd.

Persiani al primo turno delle amministrative senza Fratelli d’Italia, che aveva sfiduciato Persiani e che è rimasto fuori dal ballottaggio con Marco Guidi, ex assessore di Persiani.

A Pietrasanta il sindaco uscente Alberto Stefano Giovannetti, centrodestra, al ballottaggio con Lorenzo Borzonasca, centrosinistra Pd e M5S.

A Campi Bisenzio sfida tra Leonardo Fabbri, a traino Pd, e Andrea Tagliaferri, con il M5S.

A Pescia gli sfidanti sono Riccardo Franchi, centrosinistra, e il civico Vittoriano Brizzi.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
poche nuvole
9.1 ° C
10.4 °
6.4 °
69 %
4.1kmh
20 %
Ven
18 °
Sab
15 °
Dom
14 °
Lun
15 °
Mar
12 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS

Video news