fbpx
9.6 C
Firenze
domenica 28 Aprile 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Deborah Bergamini vice di Tajani: “Onorata per la mia elezione”

Forza Italia, la deputata di Viareggio vice segretaria nazionale. Al congresso 70 delegati toscani. Tenerini e Stella: "Orgoglio per la Toscana"

Getting your Trinity Audio player ready...

VIAREGGIO – Deborah Bergamini vice di Tajani: “Onorata per la mia elezione”.

Deborah Bergamini vice segretaria di Tajani. La deputata di Viareggio eletta al congresso nazionale di Forza Italia in cui il vicepremier Antonio Tajani, candidatura unica, è stata votato all’unanimità segretario nazionale di Forza Italia.

Con Deborah Bergamini, vice segretari Roberto Occhiuto, presidente Regione Calabria, Alberto Cirio, presidente Regione Piemonte, Stefano Benigni, deputato.

Al congresso nazionale al Palazzo dei Congressi di Roma 70 i delegati regionali di Forza Italia Toscana. Tra i presenti, oltre a Bergamini, anche il coordinatore regionale Marco Stella, i coordinatori provinciali e le deputate Erica Mazzetti e Chiara Tenerini.

Tajani: “Io ce la metterò tutta, grazie Forza Italia. Ora mandiamo un forte applauso a Silvio Berlusconi che ci ascolta da lassù”.

Deborah Bergamini: “Sono onorata per la mia elezione, sancita dal Congresso Nazionale, a vicesegretario nazionale di Forza Italia e ringrazio coloro che hanno sottoscritto la mia candidatura. Ora, insieme ai colleghi vicesegretari Stefano Benigni, Alberto Cirio, Roberto Occhiuto, i componenti della segreteria nazionale, i dipartimenti e tutti i dirigenti territoriali inizia un lavoro profondo ed entusiasmante. Siamo una squadra chiamata a rivendicare, a tutti i livelli, quella grande visione di libertà che Silvio Berlusconi ha cominciato a costruire nel 1994. Abbiamo il compito di portarla avanti e svilupparla”.

Poi la neo vice segretaria di Forza Italia: “Antonio Tajani, nel suo intervento programmatico, ha fornito a tutti noi un orientamento fondato sul senso delle istituzioni, la capacità di proposta, l’apertura al coinvolgimento, sui territori, di nuove risorse che credono nei nostri valori. Con la sua guida, continueremo a scrivere il nostro futuro. Sappiamo ciò in cui crediamo: un’Italia delle opportunità, ancorata al quadrante atlantico e protagonista in Europa. Un’Italia dove le garanzie costituzionali, in campo giudiziario come ogni altro ambito, vengano pienamente rispettate. Questa è l’idea che continueremo a declinare sia al governo del Paese così come nelle amministrazioni regionali e locali. Questo è il messaggio con cui affronteremo le prossime sfide, a partire dalle elezioni europee che ci vedranno, ancora una volta, colonna indispensabile del PPE”.

Marco Stella, consigliere regionale, coordinatore toscano Forza Italia: “La Toscana è al fianco del coordinatore nazionale e candidato unitario Antonio Tajani. Siamo felici e orgogliosi per la sua elezione. Questa è una fase molto importante per il nostro partito, a otto mesi dalla scomparsa del Presidente Berlusconi. C’è una gran voglia di fare e di continuare a ottenere risultati importanti. Da toscani proviamo una gioia e un orgoglio particolari per l’elezione, tra i quattro vicesegretari, dell’onorevole Deborah Bergamini. Il percorso di Deborah è legato da sempre alla storia di Forza Italia in Toscana, e alla straordinaria avventura iniziata dal presidente Berlusconi 30 anni fa. La presenza dell’onorevole Bergamini ai vertici del partito nazionale sarà uno stimolo ulteriore a portare avanti un lavoro ancora più capillare sul territorio regionale. Come stiamo già facendo in vista delle Europee e delle amministrative di giugno. A tutti i vertici del partito facciamo gli auguri di buon lavoro, la Toscana c’è”.

Chiara Tenerini, deputata, coordinatrice provinciale Livorno: “Deborah Bergamini, con la sua storia di militanza politica e impegno civile, è l’esempio della classe dirigente che Forza Italia è in grado di esprimere. Auguri di buon lavoro alla nostra nuova vicesegretaria, che affiancherà il ministro Tajani alla guida del partito offrendo il suo prezioso contributo fatto di indiscussa capacità ed esperienza istituzionale. Il presidente Berlusconi sarebbe certamente felice della sua elezione. Un riconoscimento importante per il suo percorso sempre fedele agli ideali di Forza Italia e sempre al servizio dei cittadini, che rappresenta particolare motivo di orgoglio per la Toscana. L’elezione di Deborah premia anche il lavoro svolto sul territorio, che ci vedrà ancor più impegnati in vista delle prossime elezioni amministrative ed europee. Siamo pronti a guidare nuove istituzioni ed enti locali per tutelare le famiglie e le imprese, i lavoratori e le fasce più deboli”.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
nebbia
9.6 ° C
13.4 °
7.7 °
97 %
1kmh
20 %
Dom
24 °
Lun
26 °
Mar
27 °
Mer
17 °
Gio
15 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS

Video news