fbpx
11.5 C
Firenze
domenica 28 Aprile 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Forza Italia, Stella: “Con Tajani perno centrale coalizione”

Stella, coordinatore Toscana: "Prossimo passo congressi". Tenerini: "Proseguire progetto Berlusconi". Mazzetti: "Radicati nei territori". Bergamini: "Europee prima sfida"

Getting your Trinity Audio player ready...

Forza Italia, Stella: “Con Tajani perno centrale coalizione”.

Marco Stella, coordinatore regionale Toscana Forza Italia, dopo l’elezione del vicepremier nuovo segretario nazionale del partito fondato da Berlusconi.

Stella, capogruppo Forza Italia Consiglio regionale della Toscana, nel sottolineare “tutta la delegazione toscana di Forza Italia al Consiglio Nazionale del partito ha votato all’unanimità per Tajani. Convinti che sia la persona giusta per seguire le indicazioni e i valori lasciatici dal presidente Berlusconi“, guarda avanti.

“C’è una gran voglia di fare e di continuare a ottenere risultati importanti. Il prossimo passo sarà quello di fare i congressi provinciali e il congresso nazionale, che si terranno il prossimo anno. Abbiamo davanti a noi la sfida entusiasmante di continuare a costruire la casa comune dei popolari, dei moderati, dei riformisti italiani. E di essere il perno centrale della coalizione alternativa alla sinistra”.

Dodici i delegati regionali di Forza Italia Toscana per il Consiglio Nazionale che si è svolto  al Parco dei Principi di Roma. Presenti con il coordinatore regionale Marco Stella tutti i coordinatori provinciali e le tre deputate toscane Deborah Bergamini, Erica Mazzetti e Chiara Tenerini.

Tenerini: “Un nuovo ciclo ha avuto inizio. Un uomo di grande valore e grandi capacità ha assunto le redini di Forza Italia e saprà onorare la memoria del presidente Berlusconi portando avanti i grandi principi liberali, cristiani, garantisti, europeisti, atlantisti che ci hanno sempre contraddistinto e nei quali continueremo a credere.  Valori che fanno di Forza Italia il partito maggiormente rappresentativo, nel nostro Paese, delle istanza del Ppe”.

Poi la deputata di Cecina: “Il nuovo corso si apre all’insegna della coesione e della voglia di fare, lavorare, agire partendo dall’ascolto dei territori. Molti gli obiettivi da raggiungere, in ambito nazionale e europeo. Tra queste non posso non citare l’alleggerimento della pressione fiscale, la riforma della giustizia e  l’adozione di strumenti che siano in grado di stimolare il nostro tessuto economico produttivo. La nostra volontà è proseguire nel grande progetto iniziato e perseguito dal presidente Berlusconi, continuando a testimoniare i suoi ideali, con profondo senso di responsabilità. Per rilanciare il nostro Paese  dopo anni estremamente difficili”.

Mazzetti: Stiamo riuscendo a a superare il momento più difficile, perché Berlusconi è unico e sarà sempre unico presidente. Ma stiamo dimostrando di essere forza di governo concreta ma anche attiva, puntuale, radicata nei territori”.

Poi la deputata pratese: “Oggi, ancor più di prima, c’è bisogno di libertà, in Italia e in Europa, e la nostra Forza Italia è l’unica a difendere il valore della libertà e della persona, in ogni scelta politica.  Il neo segretario Antonio Tajani garanzia di continuità nel sogno di Silvio Berlusconi che è quello della maggior parte degli italiani, amanti come noi della libertà”.

Bergamini, nel porgere le congratulazioni a Tajani: “Ci aspettano sfide interessanti ed entusiasmanti per i prossimi mesi e i prossimi anni. Per continuare a costruire e radicare il partito fondato 29 anni fa dal presidente Berlusconi, e che rappresenta la casa comune dei popolari, dei liberali e dei riformisti italiani”.
La deputata di Viareggio: “Le elezioni amministrative ed europee del prossimo anno saranno il primo banco di prova. Ma sono certa che ci faremo trovare preparati e decisi a vincere anche quella sfida”.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
cielo sereno
11.5 ° C
13.6 °
9.1 °
92 %
0.5kmh
0 %
Dom
24 °
Lun
26 °
Mar
27 °
Mer
19 °
Gio
14 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS

Video news