fbpx
18.7 C
Firenze
martedì 16 Aprile 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Lega Salvini, consiglieri Regione Toscana a Bruxelles

Con europarlamentare Ceccardi anche il sindaco di Lucca Pardini. Delegazione guidata dalla capogruppo Meini

Getting your Trinity Audio player ready...
Lega Salvini, consiglieri Regione Toscana a Bruxelles.
Due giorni al Parlamento Europeo con l’europarlamentare toscana Susanna Ceccardi per la delegazione dei consiglieri regionali Lega Salvini Premier guidata dalla capogruppo Elena Meini.
Presente anche Mario Pardini, sindaco di Lucca.
Come sottolinea Susanna Ceccardi, Lega Salvini Premier, “Insieme a loro, abbiamo incontrato molti esponenti della Commissione Europea per ascoltare problemi e proposte sulle linee ferroviarie, hub aeroportuali, infrastrutture energetiche. Un momento di ascolto e confronto importantissimo per riflettere e lavorare sulle tante priorità della nostra Toscana”.
Ceccardi Pardini
Lega Salvini, Ceccardi col sindaco Pardini

Mario Pardini, sindaco di Lucca: “Ringrazio l’onorevole Susanna Ceccardi per avermi invitato al Parlamento Europeo per una serie d’incontri insieme ai consiglieri regionali della Lega. È sempre più importante per Lucca tenere un rapporto diretto con le sedi istituzionali in Europa, per parlare, come in questo caso, di infrastrutture, energia e più in generale delle criticità ed opportunità per il nostro territorio. La trasferta a Bruxelles è stata anche un’occasione per visitare la lapide che ricorda il luogo dove è morto Giacomo Puccini e rendere insieme omaggio al grande maestro, orgoglio lucchese nel mondo”.

Con Elena Meini, il gruppo dei consiglieri Lega Salvini Premier Regione Toscana è composto da Marco Landi, Giovanni Galli, Riccardo Massimiliano Baldini, Luciana Bartolini, Marco Casucci, Andrea Ulmi.

Elena Meini: “Sono state due giornate intense, quanto interessanti, quelle vissute a Bruxelles, invitati dalla nostra europarlamentare Susanna Ceccardi Parlamento Europeo per analizzare svariate tematiche di particolare interesse per la Toscana”.

Poi la capogruppo Lega Salvini Premier: “Siamo stati ospiti nella sede di rappresentanza della Regione, dove i funzionari ci hanno illustrato la funzione di supporto ad imprese ed enti toscani che hanno necessità di un sostegno in loco. Con Dominik Piotrowski, direzione aviazione Dg Move, abbiamo, invece, fatto una panoramica sulla questione inerente il sistema aeroportuale a livello Europa e ne abbiamo tratto alcuni spunti che analizzeremo con attenzione”.

Quindi Meini: “Con la dottoressa Chiara Trovati, esperta settore ambiente Commissione Europea, abbiamo focalizzato la nostra attenzione, tra l’altro, sulla questione geotermica e su quali siano le potenzialità della Toscana in tale settore. Spazio, poi, con l’intervento di Eddy Liegeois, capo unità Dg Move, all’ampia tematica relativa al trasporto ferroviario, spesso più che croce che delizia nella nostra Regione. Molte le questioni sul tappeto, sia riguardo alla costa che al trasporto merci, senza dimenticare la questione dell’alta velocità. Infine, con l’onorevole Panza, eurodeputato Lega, abbiamo parlato dell’emergenza lupi, argomento sempre più rilevante, specialmente in alcune aree della Toscana”.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
poche nuvole
18.7 ° C
20.5 °
14.9 °
54 %
7.7kmh
20 %
Mar
19 °
Mer
19 °
Gio
14 °
Ven
17 °
Sab
19 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS

Video news