14.8 C
Firenze
sabato 1 Ottobre 2022
spot_img
spot_img
spot_img

Una borsa di studio per giovani ricercatori dedicata a Davide Astori

Il concorso bandito dalla Figc è intitolato al capitano della Fiorentina e azzurro della Nazionale trovato senza vita il 4 marzo 2018 durante una trasferta a Udine

FIRENZE – Una borsa di studio per giovani ricercatori dedicata a Davide Astori. Il capitano della Fiorentina e azzurro della Nazionale trovato senza vita il 4 marzo 2018 nella sua camera di albergo a Udine, dove si trovava in trasferta per una partita della Fiorentina. Il concorso bandito dalla Figc è stato presentato nel corso di un convegno webinar di formazione e aggiornamento su tutela della salute e lotta al doping. Valido per il rilascio delle licenze nazionali per l’iscrizione al campionato delle società affiliate alle tre Leghe professionistiche, organizzato dalla Commissione medico scientifica federale e dalla Commissione federale antidoping.

A presentare il concorso con la borsa di studio dedicata a Davide Astori è stati il professor Paolo Zeppilli, medico federale e presidente della Commissione medico scientifica federale. La borsa, che si rivolge a giovani ricercatori, è riservata esclusivamente a progetti di ricerca sulla tematica ‘Prevenzione primaria e secondaria della morte improvvisa nel calcio’.

 

 

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
nebbia
14.8 ° C
16.7 °
12.9 °
99 %
0.5kmh
75 %
Sab
21 °
Dom
20 °
Lun
25 °
Mar
25 °
Mer
17 °