fbpx
11.1 C
Firenze
giovedì 25 Aprile 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Arezzo, canguro travolto e ucciso da un’auto

Getting your Trinity Audio player ready...

AREZZO – Un canguro è stato travolto e ucciso da un’auto lungo la strada provinciale che collega Laterina Pergine Valdarno a Civitella in val di Chiana in località la Trove.

A darne notizia via Fb Simona Neri, sindaco di Laterina Pergine, che con un doppio post decide di pubblicare la foto del povero canguro morto. Sull’episodio ci sono indagini per fare chiarezza e risalire alla provenienza del canguro.

Simona Neri, nel pubblicare la foto del canguro morto: “Ci ho pensato tutto il giorno, ci sono stata male. I miei operai reperibili che sono intervenuti sul posto mi hanno informata che avevano fatto dei rilievi ed avevano delle immagini. Non le volevo guardare, non avevo alcuna voglia di guardarle e men che mai di renderle pubbliche.

Però è vero, io penso che bisogna sempre trovare il modo di dare un senso a tutte le cose che accadono e che ci accadono. Anche alle più assurde, stupide e superficiali come ad esempio quella di togliersi lo sfizio di portarsi a casa, in Italia, un canguro per poi lavarsene le mani e lasciarlo vagare per mesi in un ambiente ostile e dall’altra parte del mondo rispetto a dove sarebbe dovuto essere.
L’unico senso che questa triste storia può avere è poter dire, gridare che questa foto, peccato che non si senta l’odore e il ronzio delle mosche (ma mi assicurano che c’erano eccome), è l’inevitabile e più che prevedibile epilogo di cotanta stupidità e superficialità.
Ed allora il senso non può che essere questo: guardatevi sempre da stupidi e superficiali, instancabili produttori di disastri, per se stessi, ma purtroppo anche per tutti quelli che hanno intorno, umani o animali che siano.
Ciao cangurino, Laterina Pergine Valdarno è bellissima, solo che tu semplicemente non dovevi essere qui, non dovevano portarti qui, dovevano lasciarti in pace fra i tuoi simili”.

Simone Neri: “Da tempo circolavano segnalazioni della presenza di questo particolare animale, ma non nel nostro Comune, credo che sia arrivato qui dopo lunghe peregrinazioni. Sono dispiaciuta ed amareggiata. Questa creatura si è trovata a vivere in un ambiente morfologicamente e climaticamente estraneo, totalmente isolata, senza un branco di riferimento, senza misure protettive adeguate per la sua detenzione in cattività: quello di stanotte, purtroppo, è stato un epilogo tragico ma fin troppo scontato”.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
nubi sparse
11.1 ° C
12.6 °
9.8 °
78 %
1kmh
40 %
Gio
17 °
Ven
17 °
Sab
18 °
Dom
24 °
Lun
26 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS

Video news