Getting your Trinity Audio player ready...
|
AREZZO – Legionella, ancora casi ad Arezzo. Batterio nelle scuole.
Non si fermano i casi di legionella ad Arezzo.
Il Comune guidato dal sindaco Alessandro Ghinelli rende noto che è stata rilevata la presenza del batterio della legionella nella scuola per l’infanzia Orciolaia e nella scuola primaria San Leo.
Quindi contesti con bambini.
Continuano dunque i casi di legionella ad Arezzo.
Pochi mesi fa per la legionella ci furono due morti. E Ghinelli scrisse ad Asl chiedendo chiarimenti, sottolineando i due casi avvenuti in strutture private.
Ghinelli e la vicesindaco Lucia Tanti: “Fin da subito sono stati messi in atto gli interventi tecnici quali lo shock termico necessario all’abbattimento del batterio e la sostituzione dei rubinetti. A ciò si sono aggiunte le prescrizioni di tipo comportamentale. Quale il non utilizzo delle docce, il frequente ricambio d’area degli ambienti e la chiusura dei servizi igienici quando non utilizzati”.
Poi: “E’ prevista una ulteriore sanificazione degli impianti idrici, come da protocollo, propedeutica alla ripetizione dei campionamenti dopo le 48 ore dal primo intervento. Al fine di verificare l’eventuale necessità di riproporre la procedura, qualora il batterio risultasse ancora presente”.
Quindi: “Per ragioni di trasparenza e correttezza riteniamo necessario dare questa dettagliata informazione rassicurando tutti dell’attenzione con le quali seguiamo, anche personalmente, la questione. Sarà nostra cura comunicare ogni informazione fino alla soluzione definitiva della situazione”.
Nei mesi scorsi Arezzo è stata oggetto anche di casi di virus Dengue.