fbpx
23.4 C
Firenze
domenica 26 Maggio 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Un campione per amico 2024, sport e scuola al via ad Arezzo

Adriano Panatta, Ciccio Graziani, Martin Castrogiovanni e Andrea Lucchetta con i giovanissimi studenti delle scuole primarie. Tour in dieci piazze italiane. A Lucca 21 maggio

Getting your Trinity Audio player ready...

AREZZO – Un campione per amico 2024, sport e scuola al via ad Arezzo

Un campione per amico, al via ad Arezzo mercoledì 10 aprile l’evento sportivo che vede protagonisti Adriano Panatta, Martin Castrogiovanni, Ciccio Graziani e Andrea Lucchetta. Quattro grandissimi campioni insieme ai bambini delle scuole primarie.

Dieci tappe in altrettante città italiane. In Toscana i quattro campioni tornato con la tappa di Lucca il 21 maggio.

Evento con patrocinio Ministero Istruzione, Comitato Italiano Paralimpico e Coni nelle piazze delle dieci città.

I ragazzi che vi partecipano sono coinvolti direttamente dai quattro campioni nelle quattro discipline di riferimento (tennis, rugby, calcio e pallavolo) con campi e strutture dedicate.

Il tour annuale tocca 10 città coinvolgendo una media di 10.000/15.000 ragazzi e, ad oggi, i 4 campioni hanno giocato con più di 230.000 bambini.

Ad Arezzo Banca Generali Un campione per amico vede palcoscenico piazza Eden in cui vengono installate 4 aree gioco, una per ogni disciplina.

Organizzazione RG Eventi. Obiettivo di Panatta, Ciccio Graziani, Castrogiovanni e Lucchetta trasmettere ai bambini accompagnati dai loro insegnanti i valori essenziali che valgono sia nello sport sia nella vita e nelle relazioni di tutti i giorni. L’obiettivo del tour è infatti quello di avvicinare i ragazzi ad un’attività fisica regolare, indispensabile, insieme ad una corretta alimentazione, ad uno sviluppo e una crescita sana.

Adriano Panatta: “Il successo di Banca Generali Un Campione per Amico è nei numeri: 23 anni, 13 con Banca Generali, oltre 10 mila bambini coinvolti ogni anno, toccando ogni anno 10 tra le più belle e suggestive piazze della nostra penisola. Mercoledì 10 Aprile siamo ad Arezzo cercando di trasmettere ai tanti bambini che incontreremo sensazioni uniche, facendoli giocare e divertire. Lo sport è il giusto traino per trasmettere ai ragazzi i valori essenziali che coniugano la competizione sportiva a quella della vita, dove i risultati arrivano sempre per chi sa aspettare, per chi ha tenacia, per chi rispetta il lavoro proprio e degli altri”.  

© Riproduzione riservata

spot_img
Firenze
cielo sereno
23.4 ° C
24.2 °
20.5 °
46 %
4.6kmh
0 %
Dom
24 °
Lun
27 °
Mar
25 °
Mer
27 °
Gio
23 °

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS